Centro a fasi alterne...e il Valdagno sbanca il Palazzetto in rimonta

CGC Hockey 3

Sotto 4-2 a metà ripresa, la squadra di Vanzo alla fine la spunta 5-4 nella finale d'andata di Coppa Italia

Si mangia le mani, eccome se se le mangia, il Cgc Viareggio per aver gettato alle ortiche il vantaggio accumulato nel secondo tempo della finale di andata di Coppa Italia. I bianconeri di Massimo Mariotti erano riusciti a portarsi sul 4-2 ma alla fine si sono fatti rimontare sul più bello dai comunque mai domi vicentini che ci credono di più e la spuntano con un 5-4 che puzza di beffa e soprattutto indirizza la Coppa verso Valdagno. Lì, al PalaLido casa dei veneti di Franco Vanzo, fra due settimane esatte (martedì 4 dicembre) in gara 2 si deciderà chi vincerà questo ambito trofeo.

Al PalaBarsacchi di fronte a circa 700 spettatori, il Cgc passa in vantaggio con Mirko Bertolucci ma Cocco pareggia per il Valdagno e così si va a riposo sull'1-1 (non un gran primo tempo però). Il secondo è decisamente più scoppiettante e ricco di emozioni, suspense e colpi di scena. La bestia nera Nicolia porta sopra i veneti su rigore (con Mirko Bertolucci che nell'occasione si becca il cartellino blu) ma il Centro ha un sussulto d'orgoglio e di classe e, sospinto dal caldo e passionale pubblico amico, si porta sul 4-2 ribaltando tutto con Davide Motaran, il capitano Alberto Orlandi su rigore (qui il cartellino blu lo prende il portiere ospite Gnata, sostituito fra i pali da Vallortigara) e il bomber Emanuel Garcia. Il Palazzetto si illude ma non ha fatto i conti con la fame del Valdagno che prima accorcia con un tiro di Nicoletti dalla distanza, poi pareggia ancora con Nicolia dopo il 10° fallo dei bianconeri e infine, dopo lo sfortunato palo di Motaran su punizione diretta, mette la freccia con lo spauracchio Pedro Gil che trova il gol-partita quando il Valdagno è in inferiorità numerica per l'espulsione temporanea di Nicoletti. Così i veneti sparigliano nuovamente il mazzo e si portano sul 5-4 che poi è il risultato finale, quello che complica la strada dei viareggini in vista del ritorno.

Il Centro ora per aggiudicarsi la Coppa Italia, nel return-match deve andare a vincere a Valdagno con almeno due gol di scarto. Qualora alla fine dei 50 minuti regolamentari il Cgc fosse avanti di un gol, allora per regolamento si andrebbe ai supplementari. Se invece vince il Valdagno o finisce in parità, i veneti di Franco Vanzo saranno campioni e alzeranno la Coppa.
Massimo Mariotti (allenatore dei bianconeri) a tal proposito parla apertamente di un 70% di possibilità di trionfo per il Valdagno e di un rimanente 30% per il suo Cgc Viareggio. VOI CHE COSA NE PENSATE?

3 commenti

  1. Centrocrazia giovedì 22 novembre 2012 alle 12:19:55

    mi duole dirlo ma siamo cotti
    senza cambi non si va da nessuna parte
    giocano sempre gli stessi e per ragioni anagrafiche non tutti sono in grado di tenere i 50 minuti

  2. Mirko mercoledì 21 novembre 2012 alle 11:18:03

    Io invece sono ottimista e dico che siamo Valdagno 60-Viareggio 40. Se giochiamo come nella prima parte del secondo tempo quando ci siamo portati sul 4-2, per me ce la possiamo fare. Però c'è da limitare i cali di tensione...

  3. Salmastrosio mercoledì 21 novembre 2012 alle 01:10:34

    Per me ha ragione Mariotti, anzi forse è fin troppo ottimista. Facciamo anche 80% Valdagno, 20% Centro. Del resto loro ci hanno appena dimostrato, in casa nostra, la loro forza. Sono antipatici ma bisogna ammettere che sono forti e a hockey sanno giocar bene! Purtroppo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105588243

Torna su