Il Centro espugna Prato mentre il Forte cade in casa col Valdagno

Hockey 0

Bianconeri in rimonta nella ripresa mentre i rossoblù tengono bene testa ai campioni d'Italia

Nel turno infra-settimanale di campionato, valevole per la quarta giornata, il Cgc Viareggio ha vinto 5-3 a Prato ribaltando il parziale del primo tempo mentre l'Alimac Forte dei Marmi ha perso in casa 7-6 coi campioni d'Italia in carica del Valdagno.

Il Cgc ha dovuto sudare per espugnare la pista pratese. Infatti al PalaRogai nel primo tempo i bianconeri di Massimo Mariotti si ritrovano incredibilmente sotto per 3-1: dopo esser passati in vantaggio col solito Emanuel Garcia, i lanieri hanno ribaltato tutto segnando una volta con Andrea Malagoli e due con Samuel Amato. Nell'intervallo Mariotti suona la campana della riscossa e così nel secondo round il Centro gioca da Centro con Barozzi che chiude la porta (non passerà neanche un gol nella ripresa) mentre l'attacco confeziona 4 reti che portano le firme d'autore dello 'Zingaro' Alessandro Bertolucci (doppietta) e del capitano Alberto Orlandi (doppietta anche per lui). Così con un gran secondo tempo il Cgc si mantiene a punteggio pieno in campionato.

E a quota 12 punti dopo 4 giornate c'è anche il Bassano (che ha vinto 6-1 col Sarzana) mentre non c'è il Lodi che un po' a sorpresa ha perso 5-3 contro l'ostico Novara e dunque è rimasto fermo a quota 9. Il big-match del turno però era in programma al PalaForte di Vittoria Apuana dove si incontravano due squadre che si presentavano a questo incontro con 9 punti a punteggio pieno: Alimac Forte-Valdagno. A punteggio pieno c'è rimasto il Valdagno che ha fatto il blitz sulla pista fortemarmina con un 7-6 (4-2 il parziale dopo il primo tempo), spuntandola sui mai domi rossoblù di Roberto Crudeli che così rimangono a quota 9 punti mentre il team di Vanzo sale a 12 con Cgc Viareggio e Bassano in vetta al campionato. Il Valdagno ha segnato con tripletta di Carlos Nicolia, doppietta di Pedro Gil e singoli di Sergio Silva e Dario Rigo. Il Forte dei Marmi ha risposto con tripletta di Alvaro Borja Gimenez (capocannoniere del torneo con 15 reti totali), doppietta di Guillermo Babick e singolo di Pablo Cancela.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105554835

Torna su