Il sogno scudetto è più vicino per il Tc Italia Rupes di Forte dei Marmi
Tennis venerdì 7 dicembre 2012 0Dopo la prima delle due giornate in cui è articolata la finalissima, i fortemarmini sono in vantaggio 2-0 su Trento
È stato un venerdì perfetto per il Tc Italia Rupes che nella finale per il titolo nazionale di tennis maschile a squadre sul veloce di Rovereto ha vinto entrambi i primi due confronti contro l'Ata Battini di Trento. Matteo Marrai ha battuto Stefano Galvani nel primo singolo (6-4 il primo set e 6-4 anche il secondo) mentre Daniele Giorgini si è aggiudicato l'altro singolo in programma contro Davide Stoppini (7-5 in rimonta il primo set e 6-0 agile il secondo).
Sabato 8 dicembre si riparte dunque dal 2-0 in favore del Tennis Club di Forte dei Marmi che ora è molto più vicino al tricolore. In programma in questo ultimo giorno della finalissima scudetto sono rimasti quattro incontri totali: in mattinata gli altri due singoli (dove i fortemarmini schierano Filippo Volandri e Walter Trusendi) e nel pomeriggio gli eventuali doppi decisivi. Ai fortemarmini del patron Sergio Marrai, che già in mattinata possono chiudere la pratica, basta portare a casa altri due successi e sarà scudetto.
Le partite saranno trasmesse in diretta sul canale tematico Supertennis (numero 224 di Sky e 64 del digitale terrestre) a partire dalle 11 del mattino.
Meteo Viareggio