Il Centro perde l'imbattibilità stagionale in campionato mentre il Forte regola il Giovinazzo

Hockey 0

Bianconeri battuti 4-3 a Lodi con Orlandi colpito da un pugno di un tifoso locale. Rossoblù vittoriosi 3-2 sui pugliesi al PalaForte

Nella sesta giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista il Cgc Viareggio perde beffardamente 4-3 a Lodi. Fatale il primo tempo dove la squadra di Marzella si porta già in vantaggio sul 3-0 con doppietta di Tataranni e singolo di Festa. I bianconeri di Mariotti nonostante tutto però si svegliano nella ripresa e raggiungono anche il 3-3 grazie alla doppietta di capitan Alberto Orlandi e alla rete di Emanuel Garcia. Ma alla fine è il gol di Platero proprio allo scadere a decidere il match in favore del Lodi. Nel concitato finale della partita poi Alberto Orlandi è stato colpito da un pugno in faccia sferratogli da un tifoso del Lodi a bordopista. Per questo il Cgc Viareggio ha già fatto immediato reclamo alla terna arbitrale anche se difficilmente gli verrà data partita vinta a tavolino. Molto più probabile che il punteggio resti questo e venga squalificata la pista del Lodi per qualche turno per condannare il brutto episodio di violenza.

In ogni caso il Cgc paga la coperta cortissima di una rosa che ora si trova a fare i conti pure con gli acciacchi dei fratelli Bertolucci. Per il Centro si tratta della prima sconfitta della stagione in campionato. I bianconeri nelle prime 5 giornate avevano sempre vinto. Ora a punteggio pieno a quota 18 punti c'è rimasto solo il Valdagno (che ha vinto 10-8 in rimonta a Sarzana: cinquina di Nicolia e tripletta di Gil) mentre a 15 il Cgc è stato agganciato da Bassano, Forte dei Marmi e Lodi.

Proprio l'Alimac Forte dei Marmi ha battuto 3-2 (2-1 il parziale all'intervallo) al palasport di Vittoria Apuana il Giovinazzo di De Palma. Mattatore della serata per la squadra di Crudeli è stato Guillermo Babick, autore di tutte e 3 le segnature rossoblù. Per i pugliesi ha invece segnato Dario Gimenez con una doppietta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105557533

Torna su