Il Tc Italia campione tricolore domenica prossima in festa per le vie di Forte
Tennis martedì 11 dicembre 2012 2Andrea Parenti: "E' stato Matteo a dare la svolta al nostro successo"
Il successo per 4.1, il primo titolo nazionale a squadre per la Versilia, un campionato vincente e una finale superlativa. Domenica grigliata in campo, musica, e se non piove un pullman scoperto in tripudio per le vie di Forte dei Marmi. Sergio Marrai ha le idee chiare: "Ora si festeggia perchè i fortemarmini sono orgogliosi e felici di questo successo. Lo scorso anno siamo andati a un passo dalla vittoria, che sarebbe arrivata inattesa, ma quest'anno abbiamo dimostrato di valere la promozione di due anni e lo splendido campionato del 2011. Stiamo organizzando la festa con bandiere, sciarpe, cappellini, striscioni e se il tempo ci assisterà vogliamo noleggiare un pullman aperto e portare tutta la squara e i nostri sostenitori in giro per il Forte a condividere questa grandissima soddisfazione".
Perchè a Forte, in pieno inverno, quando ci sono soltanto i fortemarmini doc chesi ritrovano in farmacia o alla posta, non si parla d'altro.
E l'entusiasmo si respira davvero a pieni polmoni.
D. A mente fredda qual'è l'analisi del capitano non giocatore Andrea Parenti?
R. "L'incontro decisivo è stato quello di Matteo Marrai contro Galvani Lo abbiamo preparato a tavolino, analizzando il gioco avversario e chiedendo a Matteo di giocare di testa oltre che di braccio. E il fatto che lo abbia regolato in due set soltanto e la sua freddezza nel mettere in pratica gli schemi stabiliti ha pagato, scompigliando le carte dei nostri avversari che nei successivi due singolari hanno ceduto. Certo il doppio conclusivo è stato un triller, ma Volandri è una tale certezza che non potevamo perdere".
D. Come siete riusciti a contenere l'emozione di giocarvi la seconda finale consecutiva?
R. "Consapevoli della nostra forza e soprattutto di avere un Volandri in splendide condizioni che con la sua capacità umana e tecnica ha dato sicurezza a tutto l'ambiente. Siamo stati grandi - sorride Parenti - perchè siamo partiti con i pronostici contrari e dopo la prima giornata abbiamo fatto capire che non ci saremmo arresi perchè consapevoli della nostra forza. Che il super finale di doppio ha messo ampiamente in risalto".
Ricordiamo che il Tennis Italia Forte dei Marmi ha conquistato il titolo tricolore maschile 2012 superando per 4-1 l'Ata Battisti Trento, super favorita grazie al doppio: la coppia formata da Filippo Volandri e Daniele Giorgini ha sconfitto Laurynas Grigelis e Andrea Stoppini con il punteggio di 3-6 6-0 12-10 dopo un’ora e sei minuti. Nel super tiebreak i toscani hanno annullato ben quattro match point, di cui tre consecutivi (erano sotto 9-6) con Volandri grande protagonista.
Forte dei Marmi aveva chiuso sul 2-0 dopo la prima giornata di ieri grazie alla vittorie di Matteo Marrai su Stefano Galvani (6-4 6-4) e Daniele Giorgini su Andrea Stoppini (7-5 6-0).
Alla festa di domenica, che inziierà alle 12, sarà presente, per la parte musicale Dino Mancino, ma si aspettano i grandi amici del Tc Italia e sappiamo che sono in molti e che non vorranno mancare a questo appuntamento per dire, con Sergio e Matteo Marrai: "Io c'ero"....
2 commenti
Complimenti a tutti i vecchi amici del Tennis Italia, a Sergio Marrai e ad Andrea parenti in particolare per il grandissimo successo ottenuto !
Senza nulla togliere all'impresa sportiva in questione......ma delanena....tra un po è una settimana che c'è questa notizia in home!! Possibile che non ci sia altro di cui parlare!??