Rhumornero, venerdì 14 dicembre live al Corsaro Rosso di Viareggio

Musica 0

Il tour della band pisana dei Rhumornero arriva venerdì 14 dicembre a Viareggio nel locale Corsaro Rosso in Viale Europa 34 (inizio ore 22:00, ingresso libero). La superband nata dal frontman Carlo De Toni, che ha radunato intorno a lui diversi grandi musicisti provenienti da band come Super B, DeathSS, Mondo-R e Bobo Rondelli, presenterà il nuovo album “Il Cimitero dei Semplici”, secondo LP che ha riscosso molti consensi tra la critica musicale.

I Rhumornero, famosi per il loro fortissimo impatto live tanto da aprire ad artisti del calibro di Deep Purple, Baustelle, Marlene kuntz, Teatro degli Orrori etc, stanno portando in giro per l’Italia il tour de “Il Cimitero dei Semplici” (Venus), album lanciato dal singolo “Schiavi Moderni”, una cavalcata rock che, come un treno, arriva diretta allo stomaco. Particolarissimo il videoclip del brano, nato dall’idea e dalla penna elettronica del poliedrico artista visivo Fupete, gioca con le contraddizioni della moderna società per immagini e con i 15 minuti di fama di Andy Warhol: e se avessimo i pixel al posto della pelle? e se fosse proprio la nostra faccia lo schermo? La collaborazione tra i RHumornero e Fupete trasporta lo spettatore in un mondo triste ma ricco di speranze, un mondo oscuro pieno di luci colorate. Realizzato con una tecnologia di disegno digitale dal vivo unica nel suo genere è stato girato in presa diretta nel Teatro di Lari (borgo medievale sulle colline pisane eletto a luogo di creazione e registrazione da gruppi come Teatro degli Orrori e Zen Circus).

Altre info su: www.rhumornero.com

Cenni biografici. I Rhumornero nascono nel novembre 2005 ed attualmente sono Carlo De Toni (autore, voce, chitarra), Ettore Carloni (chitarre), Lorenzo Carpita (basso), Luca Guidi (batteria). Si tratta di una sorta di supergruppo visto la provenienza dei vari membri da band come Super B, DeathSS, Mondo-R, Bobo Rondelli. Il progetto si propone nell’ambito rock indipendente cantato in italiano con sonorità tra grunge, pop e metal. I testi cercano di raccontare esorcismi, disagio sociale e il desideri collettivi con un latente black humor. Nel 2008 pubblicano l’esordio “Umorismi Neri” (Arroyo/Metamusic). Grazie al loro forte impatto live aprono per Baustelle, Merlene Kuntz, Verdena fino a partecipare al Play Art Arezzo in apertura ai Deep Purple nel Luglio 2010. A cavallo tra 2011 e 2012 esce “Il Cimitero dei Semplici” (Venus), nuovo capitolo discografico da cui viene estratto il singolo “Schiavi Moderni” con un videoclip dell’art designer Fupete.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400612

Torna su