Ricorso del Cgc: il Lodi se la cava con mille euro di multa e diffida della pista

CGC Hockey 1

Dopo l'aggressione subita da Alberto Orlandi a fine gara da un tifoso lodigiano

Il giudice unico nazionale, Marcello Bicini, si è pronunciato sugli incresciosi fatti avvenuti nel rovente finale di Lodi-Cgc Viareggio al PalaCastellotti, gara di campionato di Serie A1 di hockey su pista disputatasi sabato scorso a Lodi e vinta dalla squadra di casa per 4-3 proprio allo scadere. Il Cgc aveva presentato immediato ricorso a fine gara dopo le scene da Far West che hanno visto il capitano Alberto Orlandi colpito al volto da un tifoso lodigiano con conseguente referto medico di cinque giorni.

Il Lodi se l'è cavata con 1000 euro di multa e la diffida di squalifica della propria pista. Dunque niente partita vinta a tavolino per il Centro o da rigiocare come qualcuno aveva inizialmente ipotizzato. Queste le motivazioni che si leggono nel verdetto del giudice: "Quando mancavano circa 2 secondi al termine della partita, un sostenitore della squadra locale, che si trovava nei pressi della balaustra, colpiva un giocatore avversario (Alberto Orlandi, ndr) a mano aperta fra testa e collo da dietro la rete di recinzione, che pur attutendone il colpo non ne impediva la caduta al suolo pur se senza evidenti conseguenze. Inoltre, nello stesso tempo, un altro spettatore (identificato dagli ufficiali di gara come ex tesserato della società) cingeva da tergo il collo dell'allenatore avversario (Massimo Mariotti, ndr) che dimenandosi riusciva a liberarsi grazie anche all’intervento del servizio d'ordine".

1 commento

  1. bingo giovedì 13 dicembre 2012 alle 12:50:42

    VERGOGNA !!!!! Non ci sono altre parole cosa aspetta la federazione a varare questo giudice ?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105586343

Torna su