Alice Mondia, il nuovo singolo è "Ho difeso il mio amore"

Musica 0

24 dicembre ospite al concerto di Natale su Rai 2

La giovane interprete ed autrice alemanna Alice Mondia ha pubblicato il nuovo singolo intitolato “Ho difeso il mio amore” su etichetta Globerockker (in tutti gli store digitali ed in promozione radiofonica).

Con il nuovo brano “Ho difeso il mio amore”, cover di "Nights in White Satin" dei Moody Blues ed incisa anche dai Nomadi, da Dalida e dai Bit-Nik, Alice ha focalizzato la sua nuova proposta artistica sulla scia del suo precedente singolo "Ormai", con suoni e arrangiamenti moderni ma che richiamano la semplicità e la forza delle origini della musica rock. In questo nuovo singolo Alice ha collaborato nuovamente con il produttore artistico Renato Droghetti, capace di trasferire perfettamente in musica le aspirazioni della cantante.

«Volevo ritornare nelle radio italiane - ha spiegato con entusiasmo Alice - con questo brano interpretato magistralmente dai Nomadi. E’ un pezzo degli anni ’60 dei Moody Blues, e questo gli dà quel tocco internazionale che mi contraddistingue da sempre in tutti i miei brani. E’ il mio omaggio a quel periodo che rappresenta l’origine del pop-rock. Quando lo interpreto mi emoziono sempre perché racconta l’amore con un mix vincente di estrema dolcezza e tantissima grinta».

Il 24 dicembre sarà la prima ospite rappresentante della Svizzera della XX edizione del Concerto di Natale e calcherà lo stesso palco con Al Jarreau, Dolores O'Riordan,Skye dei Morcheeba, Francesco Renga, I Nomadi, gli Stadio, i Sonohra e tanti ospiti. L’evento sarà in onda in contemporanea su Rai Due e RTL 102.5, media partner del concerto.

Cenni biografici:
Alice Mondia è una giovane interprete ed autrice con doppia nazionalità Svizzera e Tedesca residente a Lugano. Artista eclettica, amante dello snowboard e del wakeboard, del ballo r’n’b e delle star anni ottanta, si è innamorata dell’Italia grazie anche al suo carattere solare ed estroverso. Modella nei ritagli di tempo, suona pianoforte e basso elettrico ed ha un’attrazione innata per qualsiasi palcoscenico, per il sushi e per i blazer! Già all’età di 18 anni incide il suo primo album sotto la direzione artistica di Gianluigi Fazio, “My Way or No Way” che si è guadagnato subito un contratto con il principale distributore svizzero Musikvertrieb. Dal 2011 il passaggio alla lingua italiana con il singolo “Rabbia”. Nel 2012 esce “Scacco” anticipato dal nuovo singolo “Ormai”, eseguito in un lungo tour estivo nelle principali piazze italiane.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105383629

Torna su