Cgc Viareggio-Alimac Forte: è la grande notte del derby!

Hockey 2

Stasera in pista alle 20.45 al PalaBarsacchi di Viareggio. Ci saranno anche i tifosi ospiti

Nella settima giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista è in programma il super-derby versiliese fra Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi, partita dai grandi contenuti tecnici e molto sentita da entrambe le tifoserie. Questa sera (martedì 18 dicembre) al PalaBarsacchi di Viareggio alle 20.45 bianconeri e rossoblù daranno vita a un derby che si pre-annuncia davvero incerto in quanto a pronostico. I viareggini sono reduci dal gran pareggio ottenuto a Lisbona in Eurolega contro la corazzata Benfica e per questo derby recuperano anche i fratelli Bertolucci. Inoltre c'è da riscattare l'ultima discussa sconfitta in campionato rimediata a Lodi. I fortemarmini invece (che in campionato hanno gli stessi 15 punti del Cgc) sabato scorso in Portogallo hanno perso in Coppa Cers col Barcelos. Tanti davvero i motivi di questa sfida fra cui lo scontro a distanza fra i fratelli Mariotti (Massimo allenatore del Cgc ed Enrico freschissimo ex di turno che gioca nel Forte) e quello fra i due goleador stranieri Emanuel Garcia (15 gol in 6 gare) e Borja Gimenez (16 gol in 6 gare) che anche quest'anno si contendono la "Stecca d'oro".

Per l'occasione ci saranno anche i tifosi fortemarmini al Palazzetto e già si parla di 7 pullman che partiranno alla volta della vicina Viareggio. La dirigenza dell'Alimac ha voluto ringraziare le autorità e il presidente del Cgc Alessandro Palagi proprio per il fatto di aver concesso ai sostenitori rossoblù di venire al PalaBarsacchi e lo ha fatto tramite il seguente comunicato stampa:
"In occasione della gara tra Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi, la società rossoblù intende ringraziare pubblicamente i primi dirigenti, Rosaria Gallucci ed Enrico Parrini, rispettivamente dei commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, per la disponibilità dimostrata nel concedere piena libertà di trasferta ai tifosi del Forte, che potranno così seguire l'attesissimo derby con il Viareggio, direttamente dalla tribuna. Un sentito ringraziamento va anche alla società bianconera, che nella persona del suo presidente, Alessandro Palagi, ha dato a sua volta piena disponibilità nell’ospitare i tifosi rossoblù, mettendo a disposizione ben 350 biglietti, tra l'atro già tutti esauriti. Lasciate da parte le incomprensioni dell'ultima volta, finalmente potremo nuovamente assistere, come già in passato, ad uno degli eventi sportivi più attesi ed importanti della stagione, con la certezza che sarà soprattutto una festa dello sport e dell'hockey in maniera particolare, con un pubblico degno della qualità tecnica che esprimono a tutt'oggi le due formazioni. Un particolare ringraziamento anche ai tifosi rossoblù, come sempre, capaci anche in poco tempo, di rispondere in maniera adeguata e ben organizzata, alle esigenze di sicurezza necessarie in queste occasioni. Saranno infatti ben sette i pullman che si muoveranno alla volta di Viareggio, portando i tifosi rossoblù dal punto di ritrovo fortemarmino de 'La Gazzella', direttamente al Palasport della Darsena. Per quanti non potranno essere presenti al Palasport di Viareggio, ricordiamo la differita televisiva su ReteVersilia, mercoledì alle ore 21.15 e giovedì alle ore 15".

2 commenti

  1. Luca martedì 18 dicembre 2012 alle 17:10:01

    .......non mancheremo !!!!!!!!!!!

    FORZA MAGICO CENTRO !!!!!!!!!!!!!!

  2. Roberto martedì 18 dicembre 2012 alle 15:20:05

    Forza Centro!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105557900

Torna su