Arrighini conclude il suo tour il 22 a Torre del Lago per "Canzoni di natale in jazz"

Torre del Lago 0

Il pianista viareggino ha fuso classica e lirica con il jazz e suonerà con Tofanelli e Martinelli

Si conclude il tour ri riccardo Arrighini "Like children on a wide Lawn con il concerto del 20 dicembre a Viterno (auditorium Taborra di bagnoregio), il 21 a Ronciglione (Teatro Petrolini) e il 22 al teatro Puccini di Torre del Lago presso l'Auditorium E. Caruso , Gran Teatro All 'aperto G.Puccini, 22 dicembre ore 21.00 "CANZONI DI NATALE IN JAZZ" con Andrea Tofanelli - tromba e flicorno, Francesco Santucci- sassofoni, Riccardo Arrighini - piano, Pietro Martinelli - contrabasso, Emiliano Barrella - batteria.
Ingresso 10 euro posto unico non numerato. L'intero incasso sarà devoluto alla Misericordia di Torre del Lago Puccini . Informazioni e acquisto biglietti presso la biglietteria del teatro tel 0584 359322 e Tutto Eventi by Festival Puccini in Viale Margherita 1 tel 0584/ 427201.

Il tour è stato voluto per presentare dal vivo “Like children on a wide lawn” (Abeat Records/IRD), il nuovo disco in uscita nel 2013.

Riccardo Arrighini nasce a Viareggio il 28 agosto 1967 ed è il pianista italiano che ha fuso Classica e Lirica con il jazz. Questa fusione è la sintesi di un lungo percorso affrontato con ciascuno dei 2 generi musicali. Si è diplomato in piano classico al Conservatorio Boccherini di Lucca con il massimo dei voti ed ha studiato jazz al Berklee College of Music di Boston e si è laureato ai seminari di Siena Jazz. Dal 2003 al 2007 è stato pianista di Francesco Cafiso, il giovanissimo sassofonista siciliano, con cui incide 3 CD (Philology/Giotto/Camjazz) e suona nei più importanti Festival del mondo. Dal 2007 ad oggi elabora la sua “fusione della Classica e Lirica con il jazz” riarrangiando la musica nell’ordine di Puccini, Vivaldi, Chopin, Verdi e “Dr. Classic & R. Jazz” (autori vari, già su CD). Ha collaborato con musicisti del calibro di Lee Konitz, Steve Grossman, Harry Allen, Joe Cohn, Joe Lee Wilson, Enrico Rava, Paolo Fresu, Tullio de Piscopo, Rita Marcotulli e Danilo Rea (2 pianoforti), Francesco Cafiso, Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Ares Tavolazzi, Francesco Petreni, Andrea Dulbecco, Tommaso Lama, Pietro Tonolo, Aldo Zunino, Stefano Bagnoli, Riccardo Fioravanti, Giovanni Tommaso, Mark Abrams, Marco Tamburini, Michael Baker, Mauro Negri, Barbara Casini, e Gabriele Evangelista.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105507809

Torna su