Basket: Successo per la terza edizione della partita in ricordo di Diego Malfatti e Simone Galleri
Basket martedì 1 gennaio 2013 0“Ciao, sono Andrea vi volevo avvertire che ho appena finito il turno in ospedale a Viterbo e purtroppo non potrò esserci stasera fisicamente alla partita anche se la mente e il cuore saranno con voi nel ricordo di Diego e Simone.”
Questa è una delle tante telefonate che gli organizzatori della partita annuale in ricordo di Diego Malfatti e Simone Galleri hanno ricevuto e che servono per far capire lo spirito di questa iniziativa arrivata alla terza edizione.
Anche in questo natalizio 28 Dicembre molta gente si è ritrovata al palazzetto dello sport di Viareggio affollando sia il parquet che le tribune del PalaBarsacchi.
Al motto “tutti per uno Uno per tutti” hanno risposto molti ex giocatori di basket che per un giorno hanno dismesso gli abiti seri di avvocati, ingegneri dottori, impiegati operai ecc. e sono tornati ad essere (un “pochettino” appesantiti e “leggermente” più lenti) quei bimbetti che giravano i campi da basket della Toscana e che poi con lo stesso spirito si ritrovavano in passeggiata a sparare bischerate a raffica.
L’Anna (mamma di Diego) era presente come tutti gli anni sugli spalti e ci fa piacere che anche lei come noi abbia chiuso gli occhi e abbia immaginato anche solo per un attimo che Diegone fosse in campo con noi come se il tempo si fosse fermato .
E’ come se una volta l’anno, per un’ora e mezzo si facesse un simbolico viaggio a ritroso nel tempo per stringerci in un abbraccio virtuale a Diego e Simone e la presenza di tante persone e anche le telefonate di “scuse” per non poter partecipare danno un senso e un valore alla parola AMICIZIA.
In tal senso vi anticipiamo che non dovremo aspettare un anno per rivedersi, in quanto verso primavera l’appuntamento è al campetto all’ aperto vicino al Palazzetto intitolato a Diego Malfatti per risistemare tutta l’area attorno al campo da gioco., dato che il Comune ha provveduto a montare i canestri nuovi.
Dato che abbiamo fatto un viaggio a ritroso nel tempo vorremmo riportare a modo nostro anche i nomi dei partecipanti alla serata anche se le scuse per qualche dimenticanza è d’obbligo:
Bubba, Papalla, Roby Baggio, Ucce, Piccolo Giampi, Stasino, Cammello, Pantera Rosa,Blaster, Jack, Camerata,Metz,Larry, Ciocchino (Ovino Kinder) con il suo badante Riccardone, Ciocco,Lupo, Cocco, Markooooo, Bubbolino, Toro, O.D.M.P.,Enciclopedia, Javier Catanga, Magico, Paolone, Carlino, Paolino, Ringo, Polva, Carpa, Galeazzo, Odo, Bubbaraglia Lucio, Cesarino, Givo,Go Bambino, Flash…………
TUTTI PER UNO(anzi due……), UNO PER TUTTI
Giorgio Gamba
Meteo Viareggio