Ambulatorio infermieristico a Seravezza: sarà aperto anche di pomeriggio
Sanità domenica 6 gennaio 2013 0Soddisfazione espressa dal sindaco Ettore Neri
Dal primo di gennaio il punto di primo soccorso del Presidio Sanitario di Seravezza è stato trasformato in Ambulatorio Infermieristico.
La trasformazione avviene sulla base di un accordo che è stato fatto tra la Asl 12, il Comune di Seravezza ed i medici di famiglia che operano all’interno del Presidio.
Le prestazioni offerte dall’ambulatorio infermieristico saranno sostanzialmente le stesse, classificate come Codice Bianco, già offerte negli ultimi anni dal Primo Soccorso: queste, infatti, potranno contare sul supporto professionale dei medici di famiglia operanti nel presidio e di altri medici messi a disposizione dalla Asl.
Un significativo miglioramento si avrà, invece, per quanto riguarda la copertura oraria del servizio poiché, a regime, l’Ambulatorio sarà aperto anche dalle 12,00 alle 15,00: fascia oraria nella quale, invece, il Primo Soccorso restava chiuso.
Nei prossimi giorni è previsto anche il rinnovo della convenzione tra Asl 12 e Misericordia di Seravezza ed una visita congiunta di Amministrazione Comunale e Direzione Aziendale della Asl al Presidio che resta, nei piani generali, un punto di riferimento imprescindibile per la popolazione dell’area collinare e montana della Versilia Storica.
L’Amministrazione Comunale di Seravezza esprime il più sentito e sincero ringraziamento al Dottor Carnicelli e al Dottor Storietti: medici che, in questi anni, hanno dedicato la loro perizia professionale alla popolazione operando nel Primo Soccorso di Seravezza.












Meteo Viareggio