Notte di Coppe europee per le due versiliesi dell'hockey: perde il Cgc col Benfica, vince il Forte col Barcelos

Hockey 0

Nel doppio incrocio casalingo contro le due avversarie portoghesi, i bianconeri sono stati battuti 4-2 mentre i rossoblù l'hanno spuntata per 7-2

EUROLEGA: CGC-BENFICA 2-4
Nella 4a giornata del girone di Eurolega il Cgc Viareggio perde 4-2 in casa al PalaBarsacchi contro i campioni portoghesi del Benfica. Un vero peccato per il Centro che era partito benissimo e si era portato in vantaggio sul 2-0 con Motaran e Mirko Bertolucci ma già nel primo tempo i lusitani ribaltavano tutto coi gol di Joao Rodriguez, Abalos e Cacau andando all'intervallo in vantaggio per 3-2. Poi nella ripresa Cacau si ripete e segna il definitivo 4-2.
Nell'altra gara del gruppo C il Reus Deportivo ha battuto 6-1 a domicilio il Cronenberg. Dunque l'attuale classifica a due turni dal termine vede il Benfica al comando con 10 punti, il Reus secondo con 9, il Cgc terzo con 4 e il Cronenberg ancora fermo a quota 0.
La qualificazione per il Centro non è ancora compromessa: i bianconeri andranno sulla pista del Cronenberg il prossimo 16 febbraio dove bisogna assolutamente vincere per poi sperare di potersi giocare la qualificazione nell'ultima gara del 16 marzo quando al Palazzetto arriverà il Reus.
Massimo Mariotti e i suoi infatti per volare ai quarti ora hanno "bisogno dell'aiuto degli altri": se il Benfica fa punti nello scontro diretto di Reus in cui si gioca il primo posto, allora diventa decisiva la partita dell'ultima giornata Cgc Viareggio-Reus (dando per scontati i tre punti del Centro a Cronenberg); se invece il Benfica vince a Reus, al Centro basta battere i catalani per conquistare il 2° posto del girone; infine se Reus e Benfica pareggiano, serve allora una vittoria più larga al Cgc (con almeno 4 gol di scarto) per rimediare alla pesante sconfitta subita in terra catalana all'andata.


COPPA CERS: ALIMAC FORTE-BARCELOS 7-2
Nel match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cers l'Alimac Forte dei Marmi ha steso 7-2 i portoghesi del Barcelos al PalaForte di Vittoria Apuana. Nel primo tempo i rossoblù di Crudeli vincevano già 3-1 con doppietta di Enrico Mariotti e rete di Cancela. Nella ripresa Mariotti fa un'altra doppietta (poker di reti per lui tutte su tiri da fermo: tre rigori e una punizione), anche Cancela segna di nuovo e infine c'è gloria pure per Borja Gimenez che arrotonda il punteggio.
Il Forte (che all'andata aveva perso 5-3) accede così ai quarti di finale della competizione dove troverà gli spagnoli del Vendrell che hanno battuto il Diessbach. L'andata dei quarti sarà sabato 16 febbraio al PalaForte mentre il ritorno sarà in Spagna un mese dopo, il 16 marzo. Il Vendrell nella scorsa stagione eliminò proprio l'Alimac Forte agli ottavi di Coppa Cers.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105601008

Torna su