Presentato il Carneval night Viareggio 2013 al Centro Congressi Principe di Piemonte

Carnevale 14

Presentato stamani al Centro Congressi Principe di Piemonte, la 1° edizione del “CARNEVAL NIGHT VIAREGGIO 2013”, il calendario delle date così come condiviso e concordato tra il Sub Commissario Prefettizio Dott. Samuele De Lucia, l’ Associazione Balneari e il Comitato Organizzatore coordinato da Muzio Gianni, coprirà due weekend in corrispondenza del 2 e 3 corso del Carnevale di Viareggio: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10; venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Due le splendide Madrine della manifestazione: Sofia Salvatori Miss Carnevale in carica e Natascia Alongi Miss Puccini Marathon.

Il “CARNEVAL NIGHT” avrà come centro direzionale il Centro Congressi Principe di Piemonte, un posto di prestigio ottenuto grazie al Dott. Riccardo Cima che ha creduto da subito nel progetto. Oltre alla segreteria, nel Centro Congressi saranno previsti Veglioni Mascherati e Veglioni dei piccoli, iniziative collaterali e molto probabilmente una serata di spettacolo con protagonisti i cantanti e gli attori di alcuni Rioni cittadini. E’ prevista inoltre l’elezione di “MISS CARNEVAL NIGHT”.

Fattiva e decisiva la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria “SIT 3000 di Viareggio”, che con il Dott. Claudio Barbieri sta, nonostante il poco tempo avuto a disposizione, chiudendo gli ultimi dettagli e definendo tutti gli sponsor per sviluppare pienamente il nuovo progetto “CARNEVAL NIGHT”. Questi i partner già definiti: BIRRA FORST, TRONY, FABIANI GIOELLERIE, NGM, IO BIMBO, INCABA, CENTRO BENESSERE SOLARIA, 50 CANALE, MC DONALD’S.

Sauro Paoli“Patron” di INCABA, oltre come sponsor, partecipa a pieno al progetto Carneval Night che prevede anche la nascita e la realizzazione della mascotte ufficiale “BURLANOTTE” ideata dalla Sit 3000.

“CARNEVAL NIGHT”, ha avuto il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio, il Presidente Alessandro Santini ha sostenuto con entusiasmo la nascita di questa nuova iniziativa che contribuisce ad arricchire la proposta di spettacolo ed eventi nel periodo del carnevale. La Fondazione Carnevale ha altresì garantito il proprio supporto al Carneval Night concedendo agli organizzatori alcune essenziali agevolazioni sui servizi. La Fondazione, inserirà il Carnevale Night nel programma ufficiale e promozionale del Carnevale di Viareggio 2013.

Siccome non ci può essere Carnevale Viareggino senza una buona cucina, uno dei punti di forza della nuova festa saranno le tipiche cucine di carnevale con alcuni dei migliori chef dei Rioni cittadini capitanati dai famosi cuochi del Rione Marco Polo. QUESTE LE SPECIALITA’: TORDELLI, RISOTTO DI MARE, FRITTO MISTO. I prezzi saranno popolarissimi !!!

Diversi i punti musicali previsti con tanto spettacolo e sfilate: show Brasiliani, latino americano, musica di carnevale tradizionale dal vivo e i mitici DJ del Carnevale di Viareggio.

Sarà attivo a breve il sito: www.carnevalnightviareggio.com

14 commenti

  1. carnevalaro giovedì 7 febbraio 2013 alle 10:40:03

    l'iniziativa non mi sembra male provato che ci sia una vigilanza adeguata con steward , pagati dall'organizazione.
    se poi i vari rioni gradiscono esibirsi in carnevali rionali, che ben vfengano anche essi ma come anni fa, volontari non pagati e ben controllati e con pene severissime ai trasgressori, drogati, ubriachi ecc. il doppio della pena per gli spacciatori e venditori abusivi.

  2. Silvia mercoledì 6 febbraio 2013 alle 15:21:41

    Ma allora l'evento per il Rione Marco Polo che si trova su FB è abusivo? non vedo il senso di fare queste "feste" se poi ci debbano essere questi rioni abusivi o ufficializzati per far calmare l'animo viareggino e non

  3. silvia lunedì 28 gennaio 2013 alle 22:30:57

    la penso come laura...questo carneval night..era da fare in passeggiata..per i bar..i servizi...cè già chi si lamenta a due settimane dall inizio..!!

  4. cecilia lunedì 28 gennaio 2013 alle 20:08:04

    sono allibita
    non ha senso questa festa senza la pazza gioia delle feste rionali!!!

  5. stefano giovedì 24 gennaio 2013 alle 20:01:26

    di peggio non potevate trovà....

  6. stefano giovedì 24 gennaio 2013 alle 19:50:26

    MA PENSA TE....AHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAH

  7. Laura martedì 22 gennaio 2013 alle 23:54:44

    buonasera a tutti,
    vorrei esprimere il mio disappunto riguardo la "genialata" delle Carnival night.
    Da Viareggina e amante del Carnevale trovo che, oltre al danno ( annullamento dei rioni) vi è anche la beffa ( i finti rioni ).
    In un periodo dove la città e la manifestazione del Carnevale sono in piena crisi non trovo concepibile azzardare con nuove proposte e idee non collaudate creando un malcontento generale, per non parlare delle mille e nuove problematiche che ne deriveranno. e se proprio dovevano trovare un altra location a questi rioni, non credete che forse era meglio proporli lungo la passeggiata di Viareggio, dove anche i bar,i ristoranti e le pizzerie potevano beneficiarne (vista la crisi)?
    Per non parlare dei vantaggi di cui si sarebbe beneficiato, viste le strutture già presenti lungo la passeggiata (bagni pubblici, illuminazione, ristori ecc ecc). bhe.. credo a mio modesto parere che, forse poteva essere una soluzione migliore e mi domando perchè sia stata decisa come nuova location proprio quella, creando non pochi problemi di ordine pubblico anche agli stabilimenti balneari circostanti che, come tutti sanno, hanno una struttura più aperta rispetto a quelli lungo la passeggiata.
    spero vivamente che qualcuno possa rispondere alle mie domande in maniera più che esaustiva.
    via auguro una buona serata!

  8. indignato martedì 22 gennaio 2013 alle 19:06:14

    per chi vuole allego il link http://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/2013/01/19/832481-feste_rionali_riunite_residenti_ribellano_citta_giardino_rischio_devastazione.shtml

  9. kikka martedì 22 gennaio 2013 alle 16:07:18

    Viareggio sta morendo anche per questo! Ognuno guarda il suo pezzettino senza pensare a cosa è bene per la propria città.... io ho sempre abitato nel mezzo al rione, i briai ci sono sempre stati anche se in minor numero, e il casino uguale... basterebbe avere un po' di polizia e/o carabinieri dentro e intorno alla zona per cercare di evitare gli atti vandalici, e se per due sere ti addormenti un po' più tardi, oppure se ti metti du' tappi nelle orecchie, un ti succede mia nulla!!!!!!!! I pottoni di città giardino si sono scansati i rioni fino a quest'anno, un possono sopportà neanche due weekend di musica e rumori vari? Questi sono i viareggini di ora... si lamentano di tutto quel che c'è e po' si lamentano che un c'è nulla!!!

  10. indignato martedì 22 gennaio 2013 alle 13:37:35

    letto prima che gli abitanti di Città Giardino non vogliono le feste per il rumore e possibili atti vandalici, ma non solo... pure per le tante auto parcheggiate.. e ma allora in estate le auto ci sono lo stesso.. insomma nessuno vuole più rioni.. città che muore stiamo perdendo attività, spazi verdi lasciati ad incuria e spaccio ed infine i rioni

  11. serena martedì 22 gennaio 2013 alle 11:55:12

    ma quindi queste feste, almeno per il 2013, sono in sostituzione dei Rioni???

  12. tommy martedì 22 gennaio 2013 alle 10:13:37

    Concordo pienamente con Stefania

  13. stefania martedì 22 gennaio 2013 alle 09:50:08

    io spero che questa non sia l'antifona della vera scomparsa dei rioni che sarebbe un delitto per la città e uno smacco per tutti i viareggini che la darebbero vinta a quelli che vengono da fuori e comprono la casa in centro, si lamentano dei rumori e vorrebbero chiudere i quartieri alla gente...sono feste che vanno attualizzate e migliorate ma NON DEVONO ASSOLUTAMENTE SPARIRE. E il presidente dell'assorioni farebbe bene a non dire che il futuro è questo perchè allora non ha diritto di essere il presidente dell'assorioni perchè questi NON sono rioni ma una semplice festa di carnevale (pur carina che sia è senza storia ne identità). Quest'anno ci vengo ma spero che se vedete che c'è gente non vi accasciate e il prossimo anno non fate i rioni perchè sarete responsabili di un vero e proprio delitto. Vediamo se viareggio riesce a non perdere almeno questo...tirate fuori i coglioni per favore.

  14. Luca lunedì 21 gennaio 2013 alle 19:25:48

    ...o Riccardo ma che hai visto il Diavolo?????
    Bravi sara' un successo tenete alla larga il piu' possibile gli extracomunitari con massiccia presenza di forze dell' ordine e vedrete che ci divertiremo come matti......
    Vai Santini.....

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461211

Torna su