Centro e Forte vincono e convincono!

Hockey 3

Nei bianconeri spiccano la tripletta di Mirko Bertolucci e la doppietta di Elia Cinquini. Nei rossoblù 2 gol a testa per Cancela e Borja Gimenez

Nei posticipi della 12a giornata vincono entrambe le due formazioni versiliesi. Il Cgc Viareggio regola agilmente in casa il Giovinazzo e conquista il suo sesto successo consecutivo in campionato mentre l'Alimac Forte dei Marmi riscatta la sconfitta casalinga di 10 giorni fa col Bassano e va ad espugnare Breganze. Vince anche il Valdagno (9-5 in casa col Follonica) e dunque al comando della classifica il Centro rimane appaiato coi veneti a quota 33 punti mentre il Forte sale a 22 punti e, approfittando del pari del Novara a Sarzana, torna ad insediarsi al 5° posto in solitaria.

Il Cgc passa 8-1 al PalaBarsacchi contro un Giovinazzo che subito nel primo tempo ha dato la netta impressione di non reggere il confronto coi bianconeri, già in vantaggio 5-0 all'intervallo con la doppietta di Mirko Bertolucci e i singoli di capitan Alberto Orlandi, del capocannoniere Emanuel Garcia (per lui 27° sigillo in 12 gare) e del giovane Elia Cinquini. Nel secondo tempo ancora Cinquini e i due fratelli Bertolucci fissano il punteggio sull'8-1 con l'unica rete degli ospiti realizzata da Fernandez. Il tecnico Massimo Mariotti contro i pugliesi ha dato spazio anche agli altri giovani in rosa Francesco Limena, Romeo D'Anna e Simone Fortuna.

L'Alimac Forte fa un po' più di fatica per spuntarla in trasferta sulla pista del Breganze ma alla fine riesce ad avere la meglio con un buon 5-3 esterno. Dopo un primo tempo di equilibrio finito 1-1 con botta-risposta fra Manuel Garcia e Pablo Cancela, ecco che nella ripresa Cancela fa il 2-1 ma poi il Breganze ribalta tutto portandosi sul provvisorio 3-2 con Peripolli e ancora Manuel Garcia. A quel punto si scatena Alvaro Borja Gimenez che con una personale doppietta ribalta tutto di nuovo riportando sopra i rossoblù che infine con il loro allenatore-giocatore Roberto Crudeli chiudono i conti sul 5-3.

3 commenti

  1. angelo mercoledì 23 gennaio 2013 alle 21:19:47

    Sarebbe il caso di dare meno enfasi all'holet, Viareggio ha bisogno di utilizzare le energie di ognuno or far rinascere l 'economia della cittá.
    L 'hokey,per ora, non appare essere adatto allo scopo.
    Angelo

  2. Pierangelo mercoledì 23 gennaio 2013 alle 15:12:45

    Sono squadre fortissimi...fatte di gente fantastici...

  3. Luca mercoledì 23 gennaio 2013 alle 12:27:22

    Bravi ragazzi sempre con voi....
    Grande sverginamento di Elia Cinquini molto amato dal pubblico....vai Elia....

    SEMPRE FORZA MAGICO CENTROOOOOOOOOO......

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105605480

Torna su