Jenco Volley: medaglia d’argento per la formazione under 14 alle finali provinciali

JencoVolley 0

Final four Under 14
03/02/2013
Semifinale: Nottolini – Jenco 0-3 (10/25 14/25 14/25)
Finale: Jenco – Deltaluk 0-3 (9/25 13/25 16/25)

Lusinghiera medaglia d’argento per la nostra formazione under 14 alle finali provinciali di categoria che rappresenta un traguardo ottenuto aldilà delle aspettative. Sinceramente all’inizio di stagione l’obbiettivo era quello di centrare queste finali ma eravamo coscienti soprattutto della forza del Delta Luk squadra lo ricordiamo nata dall’unione di quattro società lucchesi. Ma andiamo con ordine: al mattino nella semifinale svoltasi alla palestra di S.Marco abbiamo affrontato la Nottolini disputando tre set in maniera abbastanza agevole aiutati anche, dobbiamo dirlo, dai numerosi errori commessi dalla squadra capannorese che forse ha patito questo impegno un po’ troppo emotivamente. Fatto sta che le nostre, ben messe in campo da Chiara, hanno sempre condotto l’incontro con autorità evidenziando a tratti un discreto gioco individuale e di squadra. Nel frattempo nell’altra semifinale il Delta Luk aveva ragione del Versilia e quindi dopo la finale per il 3° e 4° posto vinta per 2-0 da una rigenerata Nottolini ci siamo trovati di fronte proprio la favoritissima squadra lucchese. Come era prevedibile le nostre bimbe pur impegnandosi non hanno creato particolari problemi alla squadra di casa, troppo netto il divario sia tecnico che fisico e quindi una sconfitta scontata che comunque non ha intaccato più di tanto l’entusiasmo di essere arrivati a giocarci il titolo provinciale. Brave bimbe!! Per diverse di loro l’attività continua ora nel campionato under 13 e per altre in quello di 2° divisione dove avranno la possibilità di incrementare l’esperienza e crescere ulteriormente a livello tecnico.

La classifica finale:

1° Delta Luk (campione provinciale)
2° Jenco Volley
3° Nottolini
4° Versilia

La formazione : Lisa Masoni – Camilla Genovali – Silvia Ponsi – Giulia Rossi – Katerina Bigicchi – Martina Pucci – Sofia Cola – Rachele Tedeschi – Rachele Pieruccioni – Michelle Tamagnini
Allenatore: Chiara Spina

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470356

Torna su