Continua l'intensa attività dei Carabinieri sul territorio versiliese
Cronaca sabato 16 febbraio 2013 3Continuano i controlli sul territorio della Versilia da parte dell'Arma dei Carabinieri, nei giorni scorsi, hanno provveduto all'arresto per reato di spaccio, detenzione di stupefacenti e furto.
- ARRESTATO UN MAROCCHINO CON 21 DOSI DI COCAINA
I Carabinieri della stazione di Massarosa hanno tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti M.R., marocchino, classe 1985. A seguito di indagine scaturita da precedenti accertamenti e appiattimenti in zona, soprattutto nei dintorni della cava di Massacciuccoli, i carabinieri, in abiti civili, hanno colto nella flagranza di reato il predetto soggetto mentre era intento a consegnare una dose ad un cliente che si era poco prima fermato sul ciglio della strada. Dopo un controllo il cittadino nordafricano è stato trovato in possesso di ben 21 dosi di cocaina e si è pertanto proceduto al suo arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
- ESEGUITI DUE ORDINI DI CARCERAZIONE
I carabinieri del nucleo operativo invece, sempre nel corso di servizi mirati finalizzati al contrasto allo spaccio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di N.S., marocchino classe 1982, per il reato di detenzione di stupefacenti, per cui dovrà scontare la pena di un anno e 7 mesi di reclusione in carcere.
Inoltre, è stata data esecuzione ad un provvedimento di pene concorrenti nei confronti di G.A. classe 1979, di origini napoletane ma residente a Viareggio, pregiudicato, ritenuto responsabile a vario titolo di diverse fattispecie di reato contro la persona ed il patrimonio, per i quali dovrà scontare la pena complessiva di un anno e 8 mesi di reclusione in carcere.
- SEGNALATE SEI PERSONE PER USO PERSONALE DI STUPEFACENTI E UNA DENUNCIA PER FURTO
I militari dell’aliquota radiomobile hanno controllato e segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti 6 persone perché trovate in possesso di varie dosi di cocaina e hashish nei pressi della pineta di ponente e della Darsena mentre ieri pomeriggio hanno denunciato un ragazzo rom di 19 anni per furto aggravato in concorso; il giovane aveva appena rubato insieme ad un amico alcuni indumenti all’interno di un negozio per abbigliamento sportivo, ma è stato notato dai commessi che hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
3 commenti
è giusto non dare tregua a questi soggetti anche se come avete detto mancano le leggi per tenerli in carcere o rispedirli a casa senza se e senza ma, chi viene per delinquere deve essere espulso, tanto anche i criminali italici non mancano certamente, per non parlare di presenza di criminalità organizzata di alto livello in versilia e usura
Dalle cronache che si leggono quotidianamente, è da ammirare il lavoro svolto dalle Forze dell'Ordine. Il problema secondo me, sono le Leggi che andrebbero modificate, altro che condoni carcerari. Distiguere bene i soggetti con la loro recidività.
Ma non vi vergognate a scrivere un titolo con un errore enorme grammaticale??? Versiliese con la g ???????? Senza parole!!!