La serie B del Forte blocca la corsa della capolista

Hockey 0

La formazione di mister Alessandro Barsi chiude sul 6-5 una gara molto difficile.
La seconda squadra rossoblu impegnata nel campionato di serie B non ha raggiunto le aspettative previste,
anche se il campionato non ha ancora espresso verdetti ed oltre ad una qualificata diretta per la FinalFour
di promozione, ve ne può essere un altra vincendo i play off tra le rimanenti, tutti ancora da disputare.
Però si è tolta molte soddisfazioni non ultima quella di fermare la corsa del Castiglione, attuale capolista, che al Forte cercava la vittoria che gli consegnasse la matematica certezza del primato ed invece ha trovato una delle sue rare sconfitte, un 6-5 che premia la caparbietà dei rossoblu e non blocca comunque, le velleità di promozione dei maremmani.

Il Forte, senza Angelini, impegnato con la prima squadra, ma con il ritrovato Mattia Verona, al rientro dopo un infortunio che lo ha lasciato lontano dalla pista per diverso tempo, ha affrontato la squadra ospite senza alcun timore reverenziale, rischiando qualcosa di troppo in difesa, ma dando così vita ad una gara di alto livello, sia tecnico che emozionale, degna di una categoria superiore, come del resto tutto il girone toscano della serie B ha dimostrato di essere, grazie anche alle altre formazioni, quasi tutte seconde squadre di A1, che con l'innesto di giocatori ben più esperti, hanno alzato il tasso tecnico delle partite.

La gara tra Forte e Castiglione è stata un susseguirsi di emozioni, con i padroni di casa in vantaggio per primi, ma poi costretti ad inseguire chiudendo il primo tempo sotto per 2-3, con rete iniziale di Giorgi, pareggio di Martelli e allungo degli ospiti con Salvadori e ancora Martelli, e gol di Nardini a fil di sirena, con l'Alimac al riposo col minimo danno. Ripresa a tamburo battente dei giocatori di Barsi e controsorpasso con allungo, con Bellè,Leonetti e infine Maggi che ribaltavano il parziale fino al 5-3. A poco più di 10 minuti dalla fine ecco che il Castiglione rialza la testa, e con Salvadori, su rigore, quindi Martelli, riesce a pareggiare a due minuti dalla fine.

Anche se sarebbe logico è difficile pensare che una gara così possa finire in pareggio, ed infatti le due squadre si affrontano ancora con diversi e pericolosi rovesciamenti di fronte, fino al gol di Maggi, che chiude in maniera definitiva l'incontro, regalando all'Alimac una vittoria, sofferta, imprevista, ma più che meritata.

Prossimo week end riposo per tutti (venerdì gioca la Nazionale) e per il Forte di B si dovrà attendere il 16 marzo per la trasferta a Prato. Rossoblu quarti in classifica dietro Castiglione, CGC Viareggio (che può ancora aspirare al primo posto se Castiglione dovesse perdere la prossima con il Sarzana) e Follonica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105604079

Torna su