Hockey, il Forte vince 6-1 col Sarzana e si rimette in corsa per i play off

Hockey 0

Subito dimenticata la sconfitta di Valdagno, anche grazie al ritorno in porta di Stagi.

ALIMAC FORTE DEI MARMI: Stagi, Crudeli, Mariotti, Cancela, Gimenez, Bonanni, Babick, Verona, Rossi, Angelini.
Allenatore giocatore Roberto Crudeli.
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona, Sterpini, Di Donato, Borsi, Gomez, Derinaldis, Squeo, Pistelli, Fioravanti, Garofalo. Allenatore Sig. Alessandro Cupisti

Arbitri: Sig.ri Rotelli, Carmazzi, ausiliario Sig. Giannini.
Spettatori presenti circa: 450
Risultato finale: 6-1
Marcatori: p.t. Cancela 50", Crudeli 5,35", Cancela 14'. s.t. Sterpini 4,18", Gimenez 10,21", 21,02", Cancela 21,06".
Punizioni di prima: Cancela gol
Rigori: Babick palo
Espulsioni temporanee:
Man of the match, premiato dai giornalisti presenti e offerto da: Comid materiali edili, Pablo Cancela.
Ex dell'incontro: Stagi, Derinaldis e Cupisti.

In questo inusuale giovedì hockeystico, si è disputata la gara tra Alimac Forte dei Marmi e Carispezia Hockey Sarzana.
La partita era in programma martedì 17, ma causa l'indisponibilità del PalaForte, e grazie ai buoni rapporti che legano il Forte dei Marmi e il Sarzana, è stata anticipata a giovedì.
Il Sarzana era venuto a Forte dei Marmi per cercare di strappare punti importanti per l'accesso ai Play offs; il Forte, dopo la sconfitta di Valdagno, era alla ricerca di una vittoria convincente per affrontare nel migliore dei modi possibili la trasferta di coppa in programma sabato prossimo. La voglia di dimostrare di essere una Squadra, con l'iniziale maiuscola, davanti al proprio pubblico, ha dato ragione al Forte dei Marmi. Stasera ci poteva essere il Liceo o il Barcellona, il Forte doveva vincere, convincere e far capire a tutti di esserci ancora; l'ha fatto nella maniera più semplice: dimostrando di essere squadra!
Nella cronaca di questo match, trova spazio Stagi, autore di discreti interventi, ma sopratutto autore di un grande sacrificio per aiutare la squadra; pur trascinandosi dietro il fastidioso dolore alla coscia destra, ha voluto essere della partita ed è stato battuto soltanto una volta.

Cronaca:
La gara si apre con uno striscione fatto dagli ultras Forte e dal gruppo Ramirez, inneggiante Enrico Mariotti che in settimana ha comunicato che chiuderà alla fine di questo anno la sua carriera di giocatore. Verrebbe da tributare un applauso lungo 50' al più grande giocatore della storia hockeystica italiana, vincitore di tutte le coppe ed unico italiano ad aver vinto la Coppa dei Campioni due volte.

dopo 54" secondi Cancela gira dietro porta, la difesa ligure resta a guardare e lui con il più classico degli alza e schiaccia batte Corona.

Al 5,35, Crudeli s'invola dalla sua metà campo e dai 10 mt lascia partire un missile che s'insacca alla destra del portiere ospite.

Al 14°minuto, Cancela dopo un assist spettacolare di Gimenez si mangia un gol già fatto, poi, sulla ribattuta realizza con la complicità di una deviazione.
Al minuto 20,30", Cancela rende il favore a Gimenez, ma la conclusione del bomber spagnolo termina fuori.
Nel secondo tempo il Sarzana, dell'applauditissimo ex Cupisti, tenta il tutto per tutto, e dopo una rete annullata a Cancela per fallo di pattino, Sterpini si libera di un difensore e lascia partire un missile che s'insacca nel sette alla destra dell'ex compagno Stagi.
La rete dei liguri potrebbe riaprire il match, invece è il Forte dei Marmi a farsi ancora pericoloso.
Al 7° Gimenez, in gran serata, coglie il palo dopo essersi liberato di un difensore, solita sorte, al 9°, per Babick che si era incaricato di batter il rigore concesso per fallo su Crudeli.
Al 10° Gimenez, servito da Cancela, segna a porta vuota, riportando a 3 le reti di vantaggio per i padroni di casa.

Il Sarzana si scuote, in due occasioni va vicino alla rete, nella prima è bravo Stagi a parare e liberare l'area, nella seconda è il talentuoso argentino Gomez, ha tirare alto.
Al 21° Gimenez fa tutto da se, scende sulla sinistra, converge al centro, salta il portiere ospite e realizza la sua doppietta personale.
Dopo appena 4 secondi, viene concessa al forte la punizione di prima per il 10° fallo, il migliore in pista, Pablo Cancela batte ancora Corona e realizza la rete del 6-1 finale.

Partita giocata magistralmente dai ragazzi di Crudeli, il risultato non è mai stato in discussione, si chiude nella miglior maniera possibile una pesantissima settimana in casa rossoblu e se ne apre una che potrebbe valere un'annata. Sabato 16 marzo l'Alimac, sarà chiamato a ribaltare il risultato ottenuto nella gara di andata dei quarti di finale di coppa Cers. Il 5-6 dell'andata non sarà facilmente ribaltabile, ma la determinazione vista stasera, fa si che le speranze tornino ad accendersi. I tifosi fortemarmini, già da tempo stanno organizzando la trasferta a Vendrell con ogni mezzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105604429

Torna su