Upc Volley, disfatta a Ferrara

Volley 0

FERRARA – UPC 3-0

Ka Group – Carife Ferrara: Federico Molezzi, Matteo Storti, Enrico Vaccari 9, Simone Zambelli 5, Marco Zanotto, Matteo Baraldi 10, Mario Bergantino 9, Enrico Agosti 3, Luca Smanio 5, Gallotta 12, Federico Poli 1, libero Andrea Zappaterra. All. Andrea Zambelli, Filippo Nobili.

UPC: Matteo Dati 2, Giorgio Torre 2, Filippo Nannini 2, Diego Bernieri 4, Lorenzo Picchi 2, Livio Concepito 3, Matteo Chiti 1, Tommaso Luperi, Francesco Lazzotti, Marco Bergamini, Filippo Evangelisti, Eugenio Amore 8, Alexis Batte 5. All. Cravedi Cristiano.


PARZIALI: 25-17, 25-14, 25-8

ARBITRI: Giancarlo Vitelli e Giuseppina Circolo.

Disfatta amara sul campo di Ferrara dove l’Upc si dimentica di giocare ed esce battuta in poco più di un’ora. La capolista impone la sua legge in tre set veloci dai parziali eloquenti per non dire quasi imbarazzanti. Sul match c’è poco da dire se non che Ferrara impone il suo gioco su un’Upc fantasma di se stessa che sbaglia tutto quello che può sbagliare e soprattutto non lotta. “il risultato ci poteva anche stare – ha dichiarato al termine coach Cravedi – ma non sono abituato a perdere set a 8” Nonostante la delusione, l’amarezza e soprattutto al fresca arrabbiatura il coach non manca della solita diplomazia “è un risultato che va digerito con calma e analizzato a mente fredda.”

Nel primo set l’Upc è scesa in campo in formazione base con Dati – Batte in diagonale, Concepito - Amore in banda, Nannini – Bernieri al centro, libero Bergamini. Ferrara schiera Zappaterra, Vaccari, Zambelli, Baraldi, Bergantino, Smanio e Gallotta.

Fino al tredici pari il match è equilibrato, poi Ferrara trova l’allungo, al secondo time-out tecnico è avanti 16-13. Sul 23-17 Cravedi chiama time-out ma il set è in dirittura d’arrivo, i padroni di casa al rientro infilano due punti e chiudono 25-17.

Nel secondo set buono l’avvio dei locali che con Ballotta trovano tre ace consecutivi che costano il posto al libero bianco blu Bergamini e mettono in difficoltà la ricezione del sostituto Lazzotti. Sul 4-1 arriva il primo time-out di Cravedi. L’Upc oggi proprio non c’è e Ferrara dilaga. Sul punteggio di 11-4 Cravedi mette dentro Chiti per Concepito e sul 15-5 Torre subentra a Dati ma il match non cambia. Sicura del risultato anche Ferrara cambia e coach Zambelli fa riposare Gallotta per Agosti (17-6). Sul 20-7 entra Poli per Bergantino e sul 22-10 cambia la regia con Storti per Zambelli. Il set è chiuso sul 25-14.

Nel terzo set il mister dell’Upc cambia la rosa di partenza e dà spazio a tutti. Luperi, Torre e Lazzotti sono dentro per Concepito, Dati e Bergamini. L’avvio è tutto di Ferrara che al time-out tecnico giuda 8-2. Al rientro va a segno e sul 9-2 inizia la girandola di cambi bianco –blu con Concepito dentro per Luperi, Chiti per Batte, Picchi per Nannini e Evangelisti all’esordio per Amore, ma il parziale non ha storia e Ferrara sigla sul 25-8 tutta la sua superiorità.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004122

Torna su