Brillano le due versiliesi in Promozione
Calcio lunedì 11 marzo 2013 0Sconfitte invece per Camaiore in Serie D e Pietrasanta in Eccellenza
In Serie D il Camaiore perde 3-1 a Massa nel derby apuo-versiliese con la Massese su un campo reso pesante dall'intenso acquazzone. Bluamaranto in vantaggio col baby-attaccante livornese Pirone (8° centro per lui) ma subito rimontati e superati già nel primo tempo dai gol di Vignali (migliore in campo) e Angelo Lombardi. Nella ripresa il Camaiore sfiora il pari con Remedi ma alla fine, proprio allo scadere, subisce il definitivo 3-1 di Diego Vita. Per i bluamaranto di Stefano Ciucci, reduci da 3 sconfitte consecutive e attesi domenica prossima dalla proibitiva sfida casalinga contro l'Atletico Pro Piacenza secondo della classe, si fa sempre più complessa la corsa salvezza. A questo punto (anche se mancano ancora 8 giornate al termine della regular season) almeno i playout sembrano difficilmente evitabili.
In Eccellenza il Pietrasanta Marina perde 1-0 in casa contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano e dice addio ai residui sogni playoff. A condannare i biancocelesti di Chadi è un gol di Grillo su assist dell' "immortale" torrelaghese Gianni Florio.
I sorrisi della domenica pallonara versiliese arrivano dunque solo dal campionato di Promozione dove vincono sia il Seravezza che il Real Forte Querceta.
Il Seravezza Pozzi espugna l'insidioso campo del San Piero a Sieve grazie a D'Antongiovanni (che torna al gol dopo la lunghissima assenza per infortunio) e ad un'autorete di Del Mazza. Per i seravezzini di Maurizio Bertocchi si tratta della terza vittoria consecutiva sempre col solito punteggio di 2-0.
Anche i cugini del Real Forte dei Marmi Querceta di coach Alfio Spagnoli vanno a vincere in trasferta. Il blitz sul campo del Santa Maria Montecalvoli è firmato da una rete allo scadere del difensore viareggino Gionata Antoni che consente così ai bianconerazzurri di tornare, dopo 9 partite senza successi, a quei 3 punti che mancavano dal lontano 23 dicembre 2012.
Meteo Viareggio