Concerto di Katia Ricciarelli con gli studenti del Boccherini

Provincia 0

Il celebre soprano Katia Ricciarelli si è esibita ieri sera, domenica 10 marzo, all'auditorium del Suffragio insieme agli studenti dell’Istituto Musicale Boccherini nell'ambito degli eventi organizzati per il Consiglio mondiale delle federazioni e dei club Unesco, in programma a Lucca fino al 12 marzo.

Dopo l’apertura, affidata al coro dell’Istituto Musicale “Boccherini” diretto da Sara Matteucci, con il Va pensiero di Giuseppe Verdi, i solisti del Boccherini Clara Pòlito, Chuan Fang e Roberto Lorenzi si sono esibiti su arie di Verdi, Puccini, Rossini e Tosti.

Il soprano Katia Ricciarelli ha duettato con Roberto Lorenzi in Là ci darem la man di Mozart, con il soprano Sabina Cacioppo in Barcarola di Offenbach, per poi esibirsi in un assolo sulle note di Memory di Webber e di nuovo in un duetto con il tenore Chuang Fang in Musica Proibita di Gastaldon.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120396590

Torna su