Arrivano a Pisa i Sikitikis, venerdì 15 marzo al Borderline

Musica 0

Arrivano a Pisa i Sikitikis, una delle migliori band italiane, per un esclusivo concerto al Borderline di Via Vernaccini venerdì 15 marzo (ore 22:30, ingresso 5€). La band sarda presenterà il nuovissimo album “Le Belle Cose” recentemente uscito e regalato tramite la webzine Rockit che ha sponsorizzato il progetto.

La band, nata nel 2000 con l’intento di rivisitare colonne sonore dei b-movies italiani degli anni ’70, in questi anni ha fatto parecchia strada. Dopo gli esordi con Casasonica prodotti da Max Casacci dei Subsonica che porta al primo album nel 2005 “Fuga dal deserto dei Tiki”, nel 2008 pubblicano “B”, nel 2010 “Dischi fuori Moda” fino al recentissimo “Le Belle Cose”, album che segue la firma con la Sugar di Caterina Caselli. La band formata da Diablo (Alessandro Spedicati) alla voce, Jimi (Gianmarco Diana) al basso, Zico (Enrico Trudu) all’organo e Lazy (Sergio Lasi) ala batteria, descrive così il nuovo album: «Le Belle Cose è un'esternazione naif. E' l'idea di un bambino che viene dopo due punti e la scritta "pensierino". Le belle cose fanno incontrare idealmente mondi musicali in apparenza lontani: Celentano con i Gorillaz, Bennato con Beck... e chissà quante altre cose di cui non ci siamo nemmeno accorti».

Alcune curiosità: nome della band è un palindromo composto dalle parole siki, dall'inglese "sick" ("malato, fuori di testa"), e Tiki nome delle divinità antropomorfe polinesiane. La caratteristica del gruppo è quella di aver sempre rinunciato al suono delle chitarre (e di conseguenza ad un chitarrista).

Concerto al Borderline da non perdere.

Info: facebook.com/borderlineclubpisa

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400922

Torna su