Scontro salvezza al PalaCamaiore. Domenica arriva la Zinella Bologna

Volley 0

Inizia domenica il vero campionato dell’Unione Pallavolo Camaiorese che dopo aver affrontato le big ha sette incontri per dimostrare di valere la categoria a partire da domenica 17 contro il fanalino Zinella Bologna. Fischio d’inizio ore 18, arbitri Luca Gianni e Roberto Albonetti.

Così come all’andata, il match contro Bologna assume quindi un sapore particolare entrambe arrivano da prestazioni da cancellare, entrambe cercano punti per lasciare la zona rossa. L’Unione Pallavolo Camaiorese in terzultima piazza tenta l’assalto a Villadoro (+6) impegnata sabato sera nello scontro diretto con la Pallavolo Massa.

Rispetto all’andata cambi in rosa per entrambe ed un percorso che non rispecchia le reciproche aspettative. Bologna arriva al Pala Camaiore con la voglia di tenere aperto il campionato cercando quanto meno di abbandonare l’ultima piazza. L’Upc è in cerca di un successo per invertire la rotta e dare vita alla corsa per la salvezza. Il match di andata si era chiuso 2-3 per l’Upc che priva di Chiti e Bergamini era riuscita a recuperare un pesante 2-0. Domenica i due tecnici dovranno fare i conti con l’infermeria e solo all’ultimo sapranno su chi poter contare.

“ il nostro campionato inizia adesso – ha dichiarato il ds Maurizio Volpe – la società è con la squadra, sappiamo di avere le capacità per centrare l’obiettivo. Adesso i ragazzi devono scendere in campo e vincere non sono più ammessi passi falsi.”

Dello stesso avviso anche coach Cravedi “abbiamo già dimostrato che quando scendiamo in campo e giochiamo a pallavolo come una vera squadra possiamo dare filo da torcere a chiunque, ma sappiamo anche che siamo i peggiori nemici di noi stessi. Il match contro Bologna è uno scontro diretto da vincere, un match che ci dirà cosa faremo da grandi.”

Rosa UPC: Matteo Dati; Filippo Nannini, Diego Bernieri, Lorenzo Picchi, Livio Concepito, Tommaso Luperi, Eugenio Amore, Francesco Lazzotti, Marco Bergamini, Alexis Batte, Filippo Evangelisti, Matteo Chiti. All. Cravedi Cristiano.

Rosa Zinella Bologna: Cordano Luca, Fiori Francesco, Buccioli Gabriele, Emiliano Enrico

Pierluigi Ballandi, Giovanni Bellei, Edoardo Croati, Alessandro Dalla Casa, Davide Decarli, Fabian Gruessner, Marco Lambertini, Filippo Mazzoni, Riccardo Not, Pietro Soli e Mario Spirito. All. Danilo Grassilli, 2° Christian Generali.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462798

Torna su