Lunedì il 50° derby di campionato tra Forte dei Marmi e Viareggio

Hockey 0

Biglietti già in prevendita, anche per i tifosi bianconeri. Diretta Rai Sport 2 dalle ore 20.55.

Di certo per la Versilia, e Forte dei Marmi in particolare, sarà un lunedì di pasquetta abbastanza atipico, con un week end lungo di festività che si chiude addirittura con il derby più atteso della stagione sportiva del massimo campionato di A1, quello tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio.

Un derby che, limitatamente ai confronti in campionato, arriva allo storico traguardo delle 50 partite, anche se in pratica, tra campionati vari, coppe, tornei, amichevoli o anche semplici allenamenti, le due formazioni si sono affrontate talmente tante volte da perdere il conto.

Ma se si contano invece i confronti giocati dalle prime squadre, dagli albori della serie B fino all’odierna serie A1, questo è il cinquantesimo derby, attesissimo ed importantissimo, e non solo per l’attuale classifica. Nel computo delle vittorie è avanti il CGC Viareggio, grazie anche allo sprint delle ultime stagioni giocate dai bianconeri al massimo livello, ma la distanza dei rossoblu non è così lontana, e la squadra di Crudeli è più che intenzionata a ridurre almeno questo ritardo.

Nel frattempo è iniziata la corsa al biglietto, la Società rossoblu ha predisposto la prevendita per il settore locali, già dallo scorso giovedì presso i punti abituali, ed a breve dovrebbe iniziare quella per gli ospiti, che però sarà gestita direttamente dal CGC Viareggio, in quanto il neo costruito settore a loro dedicato e realizzato dietro la porta lato nord, può ospitare poco più di 100 tifosi, mentre le richieste sono almeno il triplo. Meno male che la Rai ha cambiato idea e garantirà la diretta tv su Rai Sport 2, canale 58 del digitale terrestre, a partire dalle ore 20.55, mentre inizialmente era prevista solo la diretta webtv e poi la differita sul digitale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105609268

Torna su