Velo Club Maggi 1906: ancora un podio per Di Salvo

Ciclismo 0

Non ce l'ha fatta il palermitano Giuseppe Di Salvo, domenica 24 marzo, alla 9a Granfondo Inkospor Casciana Terme, ad andare a riprendere i due fuggitivi, dovendosi così accontentare di un pur sempre meritevole terzo posto.

La corsa parte subito con scatti e contro scatti e dopo pochi chilometri i fuggitivi sono già là davanti per tentare l'azione di giornata. Ovviamente il Velo Club Maggi 1906 non si lascia sfuggire l'occasione e inserisce nella fuga il catanese Gianluca Mirenda, lasciando il resto della squadra a controllare il gruppo inseguitori.

Il battistrada, salita dopo salita, ma soprattutto discesa dopo discesa, rese umide dalla pioggia appena caduta, si sfoltisce sempre più, fino contare solo tre unità, tra cui Mirenda. Sulla salita di Colle Montanino, però, dalle retrovie si staccano di gran carriera il lituano Rumsas e il russo Zhdanov, che raggiungono, e superano, i fuggitivi. E' solo Mirenda che riesce a tenere la loro ruota. Mancano ancora 40 chilometri all'arrivo, ma i due slavi non vogliono certo portarsi appresso un fardello così pericoloso e, con una serie di scatti a ripetizione, riescono a scrollarsi dalle ruote l'ormai esausto catanese.

A questo punto parte la controffensiva dei versiliesi, lanciando un tentativo di recupero sui fuggitivi da parte del palermitano Giuseppe Di Salvo, ma nonostante i suoi sforzi non riesce nell'intento. Il siciliano giungerà all'arrivo in terza posizione con 2' di ritardo.

Chiudono in ottava e nona posizione Gianluca Mirenda e Nikita Eskov.

Buona la prestazione del comparto femminile con Francesca Martinelli, capace di salire sul terzo gradino del podio della mediofondo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463488

Torna su