Centro e Lodi pareggiano 3-3 nel posticipo della 19a giornata

CGC Hockey 0

Tutti i gol nel primo tempo: per i lombardi tripletta di Tataranni, per i viareggini singolo di Alessandro Bertolucci e doppietta di Orlandi

Bella partita, intensa e tirata, quella fra Cgc Viareggio e Lodi, valevole per la 19a giornata di Serie A1.
Alla fine è venuto fuori un pareggio che consente ai bianconeri di Massimo Mariotti di restare in vetta anche se non più in solitaria. Infatti con questo punto il Centro si è portato a quota 52 in classifica in coabitazione col Valdagno, con cui è però in vantaggio nello scontro diretto dell'andata (in attesa di giocare il match di ritorno in programma alla 24a giornata). Il Lodi invece sale a 43 punti, al quarto posto e a -2 dal Bassano terzo della classe.

Al PalaBarsacchi c'è una bella cornice di pubblico (circa 1000 gli spettatori presenti) a sostenere i viareggini di casa, orfani dello squalificato Emanuel Garcia, contro un Lodi privo di Velazquez. Sono però i lombardi, guidati in panchina dal fortemarmino Bresciani, a partire meglio con Tataranni che realizza due gol in un minuto e mette subito in salita la gara del Centro. Ma i bianconeri non ci stanno e con un diagonale dello 'Zingaro' Alessandro Bertolucci e un rigore di capitan Alberto Orlandi si riportano sul 2-2. Tataranni si conferma in serata di grazia e segna di nuovo, per il 3-2 che spaventa il Palazzetto. Ma ci pensa nuovamente 'Albertone' Orlandi a siglare il 3-3. Proprio con questo punteggio si va a riposo all'intervallo. Nella ripresa non ci saranno più gol con le squadre (che forse si accontentano anche del punto) che danno vita ad una gara molto tattica.

Il Cgc Viareggio vede dunque interrotta a 12 gare la serie di vittorie consecutive fra campionato e Coppa.
Il Lodi si conferma invece un vero osso duro per i bianconeri. Tant'è che il Centro quest'anno in campionato soltanto contro il Lodi non ha vinto: all'andata perse 4-3 là mentre ora ha ci ha pareggiato 3-3 in casa. Infatti, in 19 giornate, il Cgc ha vinto 17 partite e le uniche 2 volte che non ha fatto bottino pieno è stato proprio contro la "bestia nera" Lodi con cui ha pareggiato e perso.

Il Cgc tornerà in pista nel lunedì di Pasquetta, il 1° aprile, quando andrà a far visita all'Alimac Forte dei Marmi nell'attesissimo super-derby versiliese che si giocherà al PalaForte di Vittoria Apuana. All'andata al PalaBarsacchi aveva vinto il Centro per 3-2.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105518708

Torna su