L'ex Enrico Mariotti frena la corsa del Cgc e regala al suo Forte un pareggio insperato

Hockey 5

Il 50° super-derby versiliese termina 7-7 con finale vibrante

Derby incandescente e ricco di emozioni sino all'ultimo secondo quello fra l'Alimac Forte dei Marmi e il Cgc Viareggio. Alla fine al PalaForte di Vittoria Apuana, davanti a più di 1000 spettatori (di cui pochi sostenitori viareggini vista la protesta causa biglietti), nel posticipo della 20a giornata questo 50° derby della storia termina con un pareggio per 7-7 nel quale è proprio Enrico Mariotti a giocare un brutto scherzo nel finale ai suoi ex compagni guidati in panchina dal fratello Massimo Mariotti.

Nel primo tempo è il Forte a sbloccare l'incontro con Babick ma poi Emanuel Garcia e Alessandro Bertolucci ribaltano tutto. Mel finale di frazione è però il grande ex di turno Enrico Mariotti a siglare il 2-2 dal dischetto.

Nella ripresa la gara è meno tattica e più vibrante, contraddistinta da diversi cartellini blu e ben 10 gol totali, 5 per parte. Ci pensa il capitano del Cgc Alberto Orlandi ad aprire le danze su rigore segnando il 3-2 per i bianconeri. Gli stessi viareggini si portano sul 4-2 con Mirko Bertolucci su tiro diretto. Cancela riporta a galla i rossoblù di casa ma l'argentino Garcia e Orlandi con una gran botta in corsa mettono la gara in discesa per il Centro che va sul 6-3. Il Forte sembra in difficoltà ma è il suo goleador spagnolo Alvaro Borja Gimenez a rimettere tutto in discussione calando, su ottimi assist del connazionale Cancela, la personale tripletta che fissa il parziale sul 6-6. Negli ultimissimi minuti lo specialista Mirko Bertolucci ancora su tiro diretto si fa beffa di Stagi e regala il 7-6 ai bianconeri con un colpo da maestro. Ma a 19 secondi dalla fine tocca di nuovo all'ex Enrico Mariotti essere protagonista dal dischetto: la sua violenta conclusione viene respinta da Barozzi che poi però perde di vista la pallina e così, disorientato, viene trafitto da Mariotti abile e lesto sulla ribattuta. Il derby finisce dunque 7-7 con spintoni finali fra il viareggino Orlandi e i fortemarmini Cancela e Crudeli.

Adesso la classifica vede il Valdagno (che sabato aveva vinto 5-3 col Lodi) da solo in testa alla classifica con 55 punti, seguito a 53 dal Cgc che dunque ha perso la vetta. L'Alimac Forte sale invece a 36 punti e rimane al quinto posto della graduatoria, a -7 dal Lodi quarto e a +4 dal Breganze sesto.

5 commenti

  1. Puzzetta mercoledì 3 aprile 2013 alle 15:42:15

    solito arbitraggio avverso, Ferm...atelo!!!
    puniti dal 'frigorifero' Mariotti, fratello serpente...

  2. Il moralizzatore mercoledì 3 aprile 2013 alle 15:22:32

    Qualcuno sarà contento.... E non è fortemarmino....

  3. Luca martedì 2 aprile 2013 alle 22:35:24

    Arbitri incompetenti rovinano l'hockey e quel testa di c... di Fermi andrebbe radiato immediatamente e' insopportabile !!!!!!
    O dementi ma come si fa' a dare fallo a Mirko che tra poco lo buttano in tribuna?????
    Ladri ladri e ancora ladri !!!!!!
    Il Mariotti un poteva segna' così l'anno scorso invece di gira' al tondo??????

  4. PAOLO martedì 2 aprile 2013 alle 19:39:53

    si l'avremo anke buttata via ma con l'aiuto del signor fermi che si è inventato il decimo fallo di squadra

  5. Centrocrazia lunedì 1 aprile 2013 alle 23:38:03

    stavolta siamo stati de' brodi
    l'abbiamo buttata via noi
    peccato perché ormai era fatta

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105606661

Torna su