Il centro storico di Camaiore scalda… il terreno per “E’ la via dell’orto”
Camaiore venerdì 12 aprile 2013 0Il fine settimana di Camaiore si annuncia molto… verde.
Sabato 13 e domenica 14 aprile, la nuova edizione di ‘È la Via dell’Orto’, trasformerà le strade e le piazze del centro storico in terreni ricchi di prodotti tipici. È iniziato l’allestimento degli orti ‘on the road’ e anche di quelli d’autore, tra i qualli spicca la firma del celebre architetto Tiziano Lera. Stand a tema, creazioni originali, momenti musicali e un ricco calendario di incontri-spettacolo su argomenti legati alle coltivazioni e alla salute coroneranno la due giorni di Camaiore.
Ma non di soli ortaggi si parla: anche gli animali da allevamento e da cortile avranno uno spazio a loro interamente dedicato in piazza Francigena.
Durante il fine settimana saranno in esposizione le opere del pittore Mauro Burani, un artista che si esprime con creazioni realizzate su stoffa con colori ricavati da vegetali.
Informazioni e programma completo, con gli orari dei singoli appuntamenti, si possono trovare sul sito internet del Comune di Camaiore, www.comune.camaiore.lu.it
Per agevolare i visitatori, l'associazione sportiva Camaiore nei due giorni dell’evento manterrà aperto lo stadio Comunale, per consentire il parcheggio delle automobili e dei bus turistici.












Meteo Viareggio