Terre di Canossa International Classic Cars Challenge

Motori 0

Sabato 20 aprile, auto storiche, in piazza del Duomo, ore 17

Sarà un aperitivo di grande suggestione quello che sarà possibile prendere sabato 20 aprile, dalle ore 17, in piazza del Duomo quando vi faranno tappa le splendide quattro ruote della Terre di Canossa International Classic Cars Challenge. I partecipanti, iscritti all’evento, complessivamente un centinaio, provengono da tutta Europa. Si tratta di una gara di “regolarità classica” per auto storiche su 630 km, dall’Emilia alla Toscana, con bel 70 prove a cronometro.

Sarà possibile ammirare veicoli di grande pregio che coprono un lungo periodo della storia dell’automobile, dal 1927 al 1974, tra cui si segnalano in particolare i due gioielli del Museo Storico dell’Alfa Romeo: la 6C 1750 Gran Sport del 1930 e la 1500 Super Sport del 1928.

A Pietrasanta il prezioso corteo entrerà da via Marconi, sfilerà in piazza Matteotti, via del Marzocco, piazza del Duomo uscendo da Porta a Pisa. Savina Gonfaloni, voce ufficiale della manifestazione e giornalista di fama internazionale, presenterà le vetture e i partecipanti al pubblico che potrà ammirarle in una cornice davvero straordinaria. La competizione attraverserà quest’anno le province di Reggio, Modena, Lucca, Pisa, Massa e Livorno.

L’evento è organizzato da Scuderia Tricolore con il fondamentale contributo di Maserati, Eberhard e Benetti.
Nell’occasione il Museo Barsanti a Palazzo Panichi resterà aperto sabato dalle ore 16 alle ore 19; ingresso libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480873

Torna su