Il Comune di Seravezza aderisce all' iniziativa Porta la Sporta

Seravezza 0

L'evento nazionale promosso dall'Associazione dei Comuni Virtuosi si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di ridurre lo spreco di risorse che si nasconde in abitudini di consumo improntate all'usa e getta proponendo delle alternative di consumo a minor impatto ambientale.

L'Amministrazione Comunale aderisce all'evento per condivisione di obiettivi e perchè crede che per vincere le sfide ambientali ci sia bisogno della collaborazione di tutti i soggetti che possono concorrere alla soluzione delle problematiche ambientali.

Anche se l'inquinamento ambientale e il riscaldamento climatico sono fenomeni ormai globali, sono gli stili di vita, il modo in cui si vive e si consuma anche a livello locale ,che possono migliorare o aggravare le problematiche ambientali.

L'invito che pertanto l'Amministrazione Comunale vuole rivolgere a tutti i cittadini è quello di aderire alla campagna Porta la Sporta, facendo un uso continuativo di borse riutilizzabili per gli acquisti (alimentari e non) e cercando di ridurre il peso degli imballaggi e dell'usa e getta quando si acquista.

Per l’iniziativa verranno distribuite durante la manifestazione ENOLIA che si svolgerà il 20-21 Aprile p.v., borse in tela con il disegno realizzato dagli alunni della scuola elementare di Marzocchino ai visitatori presenti, fino a esaurimento scorte.

Assieme alle sporte verranno distribuiti i volantini divulgativi "Aderisci" relativi agli impatti della plastica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434673

Torna su