Tre titoli italiani conquistati dalle atlete della Motto

Ginnastica 0

Biella, domenica 21 aprile: 90 secondi per giocarsi il lavoro di una stagione. Non stiamo parlando di un nuovo record dei Guinness dei Primati, ma della difficile prova a cui sono state chiamate le ginnaste finaliste del campionato italiano di Specialità. Altra domenica, altro teatro,altra platea, altre ginnaste in gara.. Si è concluso il campionato nazionale di specialità di ginnastica ritmica, e la società Motto porta a casa ben tre titoli italiani.

Nella due giorni biellese, dedicata allo sport dei piccoli attrezzi, si sono confrontate quasi 100 atlete scese in pedana con più di 150 esercizi. Tre le ginnaste partecipanti della società viareggina: Gaia Del Chiaro, Letizia Berti e Martina Schepis. Dopo la prima lunga giornata di qualificazioni, tutte e tre rientrano tra le sei che il giorno dopo si contenderanno l'ambito titolo di campionesse nazionali di specialità. Gaia, con la palla, riesce a risalire di ben tre posizioni mettendo a punto un esercizio elegante e preciso che le permette di conquistare per la seconda volta consecutiva il titolo italiano. Letizia, al suo primo anno nella categoria senior, chiude al comando la gara di qualificazione con il cerchio e aumenta ancora di più le distanze nella finalissima incantando pubblico e giuria con la sua grazia e determinazione. Martina vola alto con la fune e il suo dinamismo le permette di portare a termine una gara impeccabile che la vede conquistare oltre al titolo italiano con la fune anche il terzo posto nella specialità clavette.

Un grande momento quindi per le ragazze allenate da Donatella Lazzeri, Silvia Fanetti e Francesca Cupisti, che continuano gli allenamenti per preparare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105578387

Torna su