Il Consiglio Direttivo del Cgc condanna i cori contro Palagi

CGC Hockey 4

Mercoledì sera (24 aprile) al Palazzetto dello sport durante la partita di campionato di hockey su pista fra Cgc Viareggio e Valdagno (finita 6-5), una parte di tifosi viareggini ha lanciato cori contro il presidente del sodalizio bianconero Alessandro Palagi.

La risposta del Consiglio Direttivo della società di via Vittorio Veneto non si è fatta attendere.
Questo il contenuto della lettera aperta rivolta ai tifosi.

Il Consiglio Direttivo del Centro Giovani Calciatori, a seguito dei vergognosi cori rivolti da parte della tifoseria, durante la gara di hockey CGC - Valdagno di Mercoledì 24 Aprile, all'indirizzo del proprio Presidente Alessandro Palagi, esprime sdegno nei confronti ci chi si è macchiato di così gravi offese contro chi rappresenta una Società, che da 65 anni opera nel mondo dello Sport per dare lustro alla nostra città.
Ricordiamo che il Presidente Palagi ha assunto le redini del Centro Giovani Calciatori 14 anni fa, trovando una Società indebitata e con la squadra di hockey in Serie A2, e in pochi anni ha rivitalizzato il Torneo Mondiale Giovanile di Calcio e ha portato l'hockey ai vertici nazionali ed europei, fino alla vittoria della Coppa Italia e del Campionato.
Nel frattempo al C.G.C. sono stati assegnati la Stella d'Oro del CONI al merito sportivo e il riconoscimento giuridico, a testimonianza di come la dirigenza bianconera abbia saputo congiungere l'esaltazione dei valori dello Sport con la sapiente gestione economica e fiscale.
Ora che la necessità di riassetto della macchina organizzativa della Viareggio Cup, da sempre attività primaria e fondamentale del nostro sodalizio, comporta l'inevitabile drastico ridimensionamento delle spese delle sezioni, in particolare dell'hockey su pista, a cui sono stati destinati i maggiori finanziamenti di questi ultimo 10 anni, la città dovrebbe stringersi attorno alla Società, apprezzarne comunque gli sforzi e condividerne le esigenze; invece frange della tifoseria organizzata si permettono di offendere una dirigenza e soprattutto un Presidente che è stato capace di regalare a Viareggio il primo pieno successo sportivo.
Allo sdegno si aggiunge quindi l'amarezza per non vedere riconosciuti i meriti per l'immane lavoro svolto e tutti i consiglieri ribadiscono la loro piena solidarietà e ammirazione per il Presidente Palagi, che li ha guidati in questi anni in un percorso di crescita e di affermazione in ambito sportivo.
Firmata:
RENZO PARDINI
MASSIMO BAROZZI
CLAUDIO POLETTI
ROBERTO PUCCINELLI
LIBERO GUIZZARDI
ROBERTO DEINITE
GIUSEPPE BROCCHINI
RICCARDO MARTINELLI
PIERANGELO OLIVIERI
MASSIMO DOMENICI
CARLO BRESCI
VINCENZO PARDINI

4 commenti

  1. Baseggio venerdì 26 aprile 2013 alle 16:44:54

    In poghe parole gli han detto di tirà fori i soldi, poi se hanno accompagnato il motivetto apostrofandolo con offese e insulti, questo non lo so. Io personalmente non l'ho sentito

  2. Accidenti al diaule !!! venerdì 26 aprile 2013 alle 15:48:31

    Ero fuori per lavoro....che coro gli hanno cantato???

  3. Sempre Centro venerdì 26 aprile 2013 alle 14:55:26

    Come si fa a stare contro patron Palagi ?
    Io mi associo a Centrocrazia !

  4. Centrocrazia venerdì 26 aprile 2013 alle 11:44:40

    Io sto col Cgc e sostengo il grande patron "baffo" Palagi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105517907

Torna su