Un'unica udienza per le posizioni dei 32 imputati per la strade

Disastro a Viareggio 0

Sono stati 'sanati' i difetti di notifica che avevano determinato lo stralcio di Trenitalia, Fs Logistica Rfi, della ditta di revisioni Cima e del suo

Verranno riunite nella prossima udienza, fissata per il 3 giugno, le posizioni dei 32 imputati all'udienza preliminare per la strage di Viareggio.

Con l'appuntamento di oggi davanti al gup di Lucca, infatti, sono stati 'sanati' i difetti di notifica che avevano determinato lo stralcio delle posizioni di Trenitalia, Fs Logistica Rfi, della ditta di revisioni Cima e del suo titolare, Giuseppe Pacchioni.

Lo 'smembramento' del procedimento era avvenuto al primo appuntamento dell'udienza preliminare, il 25 marzo, quando alcuni difensori sostennero di non aver ricevuto la mail con cui la procura avrebbe dovuto notificare l'avviso di chiusura delle indagini.

Stamani, con una udienza ad hoc, è di fatto iniziata l'udienza preliminare anche per le posizioni stralciate, che verranno ufficialmente riunite alle altre il 3 giugno.

Gli imputati sono 32: l'ad di Ferrovie Mauro Moretti, funzionari e vertici delle altre società del gruppo Fs, della proprietaria del convoglio, la Gatx, delle ditte di revisioni Cima e Jugenthal. Fra i reati contestati, a vario titolo, disastro ferroviario colposo, incendio colposo, omicidio e lesioni colpose plurime.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998057

Torna su