Concerti di fine anno scolastico per le scuole medie Motto e Viani

Musica 0

Le scuole medie Motto e Viani, le due scuole di Viareggio in cui è attivo l' Indirizzo Musicale, festeggeranno il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi dedicando i loro tradizionali concerti di fine anno scolastico all'amato compositore.

Guidati dai professori Luca Barbafiera (violino), Anna Baiocchi e Nadia Pulvirenti (pianoforte), Esther Todaro (flauto traverso), Roberto Masini e Antonio Rondina (chitarra), i c.a. 140 ragazzi che compongono le orchestre delle due scuole renderanno omaggio al grande maestro con “Va' pensiero”, ”La donna è mobile”, “Libiam nei lieti calici”.

Il programma prevede inoltre l'esecuzione di numerosi altri brani, sia in formazione orchestrale, sia divisi per classi di strumento. Entrambi i concerti avranno luogo presso la sala del Centro Congressi Principe di Piemonte: giovedì 16 maggio alle ore 17.30 si esibiranno gli allievi delle Motto; venerdì 17 maggio alle 17.30 gli allievi delle Viani.

Invitiamo tutti gli amanti della musica e della scuola pubblica a partecipare numerosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402403

Torna su