Grande prova della VBS nell'esordio della Euro Winners Cup ma alla fine vince il Grasshopper

Beach Soccer 0

A San Benedetto del Tronto nella "Champions su spiaggia" vincono i campioni svizzeri 7-5

Grande primo tempo, male il secondo, alla pari il terzo.
Nella prima uscita ufficiale della stagione il Viareggio Beach Soccer gioca nel complesso una prova molto buona ma alla fine paga dazio per la minor esperienza contro i campioni svizzeri del Grasshopper di Zurigo e perde 7-5 nell'esordio in Euro Winners Cup a San Benedetto del Tronto.

La squadra di Stefano Santini (priva di Romanini, Di Tullio, Florio e Stefano Marinai) ha subito approcciato bene la sfida portandosi addirittura sul parziale di 3-0 con doppietta di 'Jackie' Valenti e singolo di Gabriele Gori. Poi un calo di concentrazione quando forse la partita pareva in discesa consente il prepotente ritorno degli elvetici che, trascinati dalle star Amarelle, Nico e Stankovic, si portano sul 5-3 ribaltando tutto. Nella terza e ultima parte la gara torna equilibrata ma finisce 7-5 con altre due reti bianconere ad opera di Gori (autore dunque di una tripletta). La Vbs può tuttavia recriminare per i tre legni colpiti nel momento topico della gara.

Per il Viareggio la corsa adesso si fa in salita e a questo punto, domani (16 maggio) alle 13.30, nella seconda gara del girone contro gli inglesi del Sandown servirebbe una vittoria per rimettersi in corsa per il passaggio del turno. La formazione britannica nella gara odierna è stata sconfitta dagli ucraini del Griffin col punteggio di 10-4.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105811516

Torna su