Rete fognaria, il servizio si estende: in arrivo le informazioni sulle modalità di allaccio

Camaiore 0

“Lavori fondamentali e necessari per la tutela ed il risanamento ambientale del Comune di Camaiore, un segnale di civiltà e decoro in risposta alle legittime richieste di quei cittadini che da decenni reclamavano di essere serviti dalle fognature nere”.

Così il Sindaco Alessandro Del Dotto e l’Assessore ai lavori Pubblici Simone Leo presentano l’intervento eseguito dal gestore Gaia s.p.a., che ha portato il servizio anche in quelle strade comunali fino ad oggi sprovviste di un’adeguata rete fognaria.

“Pur scusandoci per i disagi dovuti ai tempi che si sono allungati – aggiungono gli amministratori – Finalmente possiamo comunicare a tutti gli interessati che Gaia ha ultimato i lavori e gli adempimenti per la messa in funzione della fognatura nera dove necessario”.

Adesso la società chiede l’allacciamento ai nuovi tratti di fognatura nera delle utenze situate in via Carraia (civici pari da 0 a 30 e dispari da 1 a 25); via del Paduletto (civici pari da 112 a 138, dispari da 59 a 71); Via Gallino (civici pari da 0 a 20, dispari da 1 a 35); Via Giardo, (civici pari da 0 a 16, dispari da 1 a 3); Via Giunchiglie (civici 1-2).
In relazione ai lavori è stata emessa dal Comune l’ordinanza sindacale che raccomanda l’obbligo di allacciamento alla rete di pubblica fognatura nera. Nei prossimi giorni verrà inviata a tutti gli interessati (circa 200 famiglie) una specifica nota informativa con le modalità di allaccio.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’Ufficio Lavori Pubblici e Ambiente del Comune, Viale Oberdan 52, ai numeri di telefono 0584/986276 - 0584/986203 o via fax allo 0584/986258. Per la società Gaia s.p.a. il numero di fax è 0584/2804246.

Non sarà necessario per gli utenti istruire una pratica di nuovo allacciamento al gestore, ma si dovrà comunicare l’avvenuto allaccio.
“Questi interventi non potranno che migliorare il territorio: abbiamo raggiunto un vantaggioso accordo con Gaia, che prevede una procedura agevolata, rapida e con oneri ridotti per il cittadino – spiegano Del Dotto e Leo – Le famiglie riceveranno a casa tutti i dettagli sulle modalità di allacciamento e di addebito automatico del contributo”.

Da sottolineare che, laddove opportuno, è stato realizzato assieme ai lavori di fognatura, anche il completo risanamento e potenziamento delle linee idriche, con oneri integralmente a carico di Gaia, offrendo in questo modo un ulteriore servizio ai camaioresi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120034429

Torna su