Cgc corsaro a Lodi mentre il Forte si inchina al Valdagno

Hockey 0

In gara 1 delle semifinali scudetto grande exploit dei viareggini mentre i fortemarmini perdono in casa

Il Cgc Viareggio espugna il PalaCastellotti di Lodi con un 3-2 molto incoraggiante in ottica accesso alla finale scudetto. I bianconeri di Massimo Mariotti quest'anno non erano ancora mai riusciti nell'impresa di battere il Lodi ma stavolta cel'hanno fatta. La gara vive sull'equilibrio e nel primo tempo l'unico gol è quello dell'argentino del Centro Emanuel Garcia che sblocca il risultato segnando l'1-0 su cui si va a riposo all'intervallo. Poi nella ripresa raddoppia Davide Motaran ma prima Tataranni e poi Festa siglano le reti della rimonta lodigiana (2-2).
Davide Motaran però decide che non deve finire così e va dunque a realizzare il suo 2° gol della serata, quello del definitivo 3-2, quello che regala al Cgc una grande vittoria esterna!

Perde invece 9-4 l'Alimac Forte dei Marmi che contro il Valdagno ha forse pagato le fatiche dell'impresa di giovedì in gara 3 dei quarti a Bassano. Al PalaForte di Vittoria Apuana i veneti di Franco Vanzo manifestano la loro superiorità già nella prima frazione andando all'intervallo in vantaggio 4-1. E per Crudeli e i suoi c'è poco da fare. I gol dei rossoblù portano le firme di Borja Gimenez, Babick e Francesco Rossi (autore di una doppietta). Per i campioni d'Italia in carica segnano il fenomeno Pedro Gil (che il prossimo anno, stando alle voci di mercato, giocherà proprio nel Forte dei Marmi) e Nicoletti con una tripletta a testa, Silva, Rigo e Cocco.

Si torna in pista martedì sera (21 maggio) con gara 2 delle rispettive semifinali: Cgc-Lodi al PalaBarsacchi e Valdagno-Forte al PalaLido. Eventuale gara 3 sarà subito giovedì 23 maggio, di nuovo sulla pista della meglio classificata in regular season. Il Centro spera non ce ne sia bisogno. L'Alimac Forte sì.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105572896

Torna su