FBT lancia il concorso Harlem Shake Italia

Musica 0
FBT lancia il concorso Harlem Shake Italia
0

La FBT Musical Instrument Distribution, alla continua ricerca di nuove tendenze, lancia il primo concorso FBT Harlem Shake dedicato a tutti i musicisti.

L'Harlem Shake è una danza, originariamente nota come albee, nata ad Harlem, New York, nel 1981. L’ideatore Al B descrive la danza come "a drunken shake anyway, it's an alcoholic shake, but it's fantastic, everybody appreciates it." Nel marzo 2013 la danza balza nuovamente alla ribalta grazie a una canzone di nome Harlem Shake, originariamente postata su YouTube, e diviene un fenomeno di Internet consistente in un video di 30 secondi in cui un gruppo di persone, mascherate o munite di oggetti stravaganti, balla e si scatena con la canzone Harlem Shake come sottofondo. La rivista americana Billboard ha definito il fenomeno come "la più grande epidemia dopo Gangnam Style di PSY".

Come testimonial del video di presentazione del contest la FBT ha scelto Derek Wilson, un batterista storico nel panorama della musica italiana. Abbiamo avuto il piacere di ascoltarlo insieme a diversi artisti quali Riccardo Cocciante, Rino Gaetano, Renato Zero, Zucchero Fornaciari e molti altri. Da diversi anni ha legato la sua carriera artistica ad Antonello Venditti, con il quale ha suonato, tra gli altri, in concerti storici quali “Circo Massimo” del 1983.

Per partecipare al concorso è sufficiente postare, sul canale Youtube FBT MID (http://www.youtube.com/watch?v=DtYDbJkC994) un video Harlem Shake con la presenza di almeno uno strumento musicale tra i due marchi distribuiti dalla FBT (Pearl e Sabian) e rappresentando, sotto qualsiasi forma anche artistica, il logo FBT.

Tutti i video ricevuti dalla FBT verranno montati in un unico filmato che sarà promosso attraverso i social media della FBT Mid, mentre il video più originale, divertente e alternativo, sarà premiato con la divulgazione attraverso i canali ufficiali FBT e con l’adozione dello stesso quale video ufficiale “FBT Harlem Shake”. Inoltre, il vincitore sarà invitato a partecipare ad eventuali rappresentazioni ufficiali e commemorative della FBT.
Grazie alla collaborazione tra FBT, Pearl e Sabian, tutti i video saranno inviati alla Pearl USA e alla Sabian Canada.

Per maggiori informazioni visita la pagina dell’evento FBT Harlem Shake Italia (https://www.facebook.com/events/386164564830599/)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2020 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

80094961

Torna su