Cgc e Valdagno vincono le rispettive semifinali e a distanza di un anno si ritrovano in finale scudetto

Hockey 0

In gara 2 delle semifinali i bianconeri hanno battuto 6-4 il Lodi mentre i campioni d'Italia in carica hanno sconfitto 11-4 l'Alimac Forte dei Marmi

Il Cgc Viareggio ha sconfitto il Lodi anche in gara 2 della semifinale. Dopo aver espugnato sabato scorso il PalaCastellotti per 3-2, i bianconeri di Massimo Mariotti al PalaBarsacchi davanti al caldo pubblico di casa hanno vinto di nuovo, stavolta 6-4, e hanno così staccato il biglietto per la finale scudetto.
Di fronte a circa 1400 tifosi viareggini, il Centro ha fatto registrare un'altra impresa. Platero sblocca il match per il Lodi ma capitan Alberto Orlandi e l'argentino Emanuel Garcia con una doppietta siglano l'immediato ribaltone e fanno sì che si vada all'intervallo in vantaggio per 3-1. Nella ripresa è ancora Garcia (dunque autore di una tripletta) ad arrotondare il parziale sul 4-1. Ma il Lodi, anche aiutato dalla fortuna, ha un sussulto d'orgoglio e vanifica il vantaggio bianconero riportandosi in parità (sul 4-4) col singolo di Tataranni e la doppietta di Festa.
A quel punto inizia lo show dello 'Zingaro' Alessandro Bertolucci che decide che il Centro deve andare in finale senza passare da gara 3. Così sfoggia una doppietta d'autore e di prepotenza fissa il risultato sul definitivo 6-4 che inebria il Palazzetto e consegna al Cgc la terza finale consecutiva. Un risultato già di per sé storico!

Sull'altra pista, quella del PalaLido di Valdagno, è caduto rovinosamente l'Alimac Forte dei Marmi che, dopo aver già perso sabato in casa 9-4, è stato sconfitto pure in gara 2 e stavolta con punteggio ancor più pesante (11-4). Il primo tempo è stato decisamente più equilibrato ed è finito 6-4 per il team di Franco Vanzo. Poi nella ripresa non c'è più stata storia e il divario si è fatto evidente. Per i rossoblù fortemarmini i gol sono stati dei veterani Roberto Crudeli, Enrico Mariotti e doppietta dello spagnolo Borja Gimenez. I veneti invece hanno ancora una volta avuto un fenomenale Pedro Gil (cinquina) e poi hanno segnato anche con Cocco (doppietta), Nicoletti, Silva, Rigo e Piroli.

Adesso qualche giorno di riposo ma non troppo. Sì perché sabato (25 maggio) è subito tempo di finale con gara 1 di Cgc-Valdagno. La prima partita si gioca al Palazzetto in Darsena e i viareggini tutti sono chiamati a raccolta per sostenere la squadra della propria città in questa sfida infinita dove il Centro parte sfavorito nel pronostico.
Ma in pista può succedere di tutto e la ristretta rosa dei bianconeri ha già dimostrato ampiamente di saper fare miracoli!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579255

Torna su