Il Valdagno si aggiudica gara 1 della finale scudetto in casa del Centro

CGC Hockey 0

Veneti fortunati e vittoriosi 3-2. Il migliore è il portiere ospite Gnata. I bianconeri di Mariotti sbagliano 3 rigori

Serata storta per il Cgc Viareggio che gioca bene ma spreca troppo e così perde contro i campioni d'Italia in carica del Valdagno che espugnano un PalaBarsacchi tutto bianconero visto il solito divieto per la tifoseria ospite.
I veneti di Franco Vanzo si aggiudicano così gara 1 di questa finale scudetto che va in scena con le stesse due avversarie di fronte per il terzo anno consecutivo.

Il Valdagno si porta in vantaggio con Nicoletti (decisiva però la deviazione di Motaran che beffa Barozzi).
Il Centro risponde con capitan Orlandi e il primo tempo va in archivio sull'1-1. Nella ripresa gli ospiti tornano in vantaggio col fenomeno Pedro Gil. E poi ci pensa di nuovo Nicoletti (gran giocatore, sempre particolarmente ispirato contro il Cgc) a segnare per il 3-1 del Valdagno. Orlandi sigla la sua personale doppietta e accorcia le distanze ma alla fine il match termina 3-2. Un punteggio che punisce oltremisura il Centro che in questa partita ha sbagliato ben 3 rigori: il primo con Orlandi sul parziale di 2-1 per il Valdagno, gli altri due con Mirko Bertolucci e ancora con Orlandi sul 3-2. Il migliore in pista è stato il portiere del Valdagno Gnata che ha parato tutto.

Adesso, col Valdagno impegnato nelle Final Four di Eurolega, la finale scudetto torna in pista il prossimo 8 giugno (sabato) con gara 2 fra Valdagno e Cgc che si giocherà al PalaLido senza tifosi bianconeri al seguito.
Gara 3 è prevista per martedì 11 giugno sempre a Valdagno. Eventuali gara 4 e gara 5 sono rispettivamente in programma lunedì 17 giugno a Viareggio e venerdì 21 giugno a Valdagno.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519372

Torna su