Beach soccer, poche ore e inizierà la finale di Coppa Italia

Beach Soccer 0

Tutto pronto nel Beach Stadium Matteo Valenti

Si svolgerà, nel rinnovato Beach Stadium Matteo Valenti, in Darsena a Viareggio, dal 30 Maggio al 2 Giugno, la fase finale della Coppa Italia 2013 targata Figc alla quale partecipano le quattordici squadre isciritte alla Serie A di Beach Soccer. La manifestazione si svolge con una fase ad eliminazione che permetterà, alla formazione vincitrice, di sollevare al cielo, nel pomeriggio di Domenica, l'ambito trofeo.

L' edizione 2012 fu vinta dai padroni di casa del Viareggio Beach Soccer in una gara emozionante contro il Catania davanti ad un pubblico entusiasta e festante. I bianconeri viareggini tenteranno di ripetere l'impresa (esordio giovedì alle 18,30 contro Panarea Catanzaro) anche se le concorrenti sono davvero agguerrite a cominciare dal Terracina campione d'Italia (proprio dopo una finalissima scudetto contro Viareggio), allo stesso Catania che avrà a disposizione una rosa fortissima, al Milano o alla Sambenedettese considerate fra le favorite.

Fra le partecipanti, per la prima volta, anche una seconda formazione toscana, il Livorno Beach Soccer. Saranno presenti sul palcoscenico della competizione i migliori beachers al mondo mentre sono attese e soggiorneranno in Versilia le delegazioni delle squadre, oltre ad accompagnatori, sostenitori, organizzatori con un numero di presenze importante anche per il turismo locale.

L'ingresso al pubblico è gratuito. Sarà una bella vetrina anche per la città grazie alla copertura televisiva dell'evento da parte di Raisport ed alla diretta streaming sul web di tutte le gare.

Questo il programma della prima giornata del torneo:
Giovedì 30 Maggio
Ore 10,00 Terracina – Livorno (Gara 5)
Ore 11,15 Lamezia – Alma Fano (Gara 2)
Ore 12,30 Mare di Roma – Sambenedettese (Gara 3)
Ore 14,45 Belpassese – Barletta (Gara 4)
Ore 16,00 Canalicchio . Friuli (Gara 1)
Ore 17,15 Catania – Milano (Gara 6)
Ore 18,30 Viareggio – Panarea Catanzaro (Gara 7)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105810887

Torna su