Valdagno superiore! Vince anche gara 3 della finale scudetto contro il Cgc e si conferma campione d'Italia

CGC Hockey 1

I veneti battono 9-4 i bianconeri di Mariotti e fanno il "Triplete": Supercoppa italiana, Coppa Italia e campionato

Cala il sipario sulla stagione hockeystica 2012/2013. Cala il sipario anche sulle poche residue speranze che erano rimaste al Cgc Viareggio di riaprire i giochi. Il Valdagno si è dimostrato più forte e dopo aver vinto sia gara 1 (3-2 a Viareggio) che gara 2 (6-3 a Valdagno) di questa finale scudetto, si è affermato sulla pista amica anche in gara 3, stavolta con il punteggio di 9-4 che sancisce una volta di più la superiorità dei veneti in questa stagione (eppure battuti 2 volte su 2 dal Cgc in campionato durante la regular season).

Gara 3 al PalaLido inizia subito male per i bianconeri che vanno sotto 2-0 dopo appena 3 minuti di gioco effettivo. Il solito ispirato Nicolia e capitan Rigo freddano subito Barozzi e il Cgc è già stordito. Il tris lo cala Sergio Silva. Sul 3-0 il match sembra già finito e invece...
E invece il Centro reagisce d'orgoglio e con una doppietta di capitan Alberto Orlandi si rifà sotto.
Cocco però realizza il 4-2 e con questo parziale si va a riposo all'intervallo.

Nel secondo tempo i viareggini di Massimo Mariotti accorciano nuovamente con l'argentino Emanuel Garcia che rimette il Centro in partita. Siamo sul 4-3 e tutto può ancora succedere.
Ma è proprio lì che la partita si spacca e svolta di brutto. Il Cgc molla di colpo, accusa un calo incredibile e cede di schianto col Valdagno che alza ritmi e pressione e va a stravincere con la forza del gioco, trovando ripetutamente la via del gol con "la bestia nera" Nicoletti, ancora Nicolia (doppietta), Silva e Randon. Nel finale Orlandi sigla il suo 3° sigillo personale in questa infausta serata per i colori bianconeri.
Gara 3 finisce 9-4 per il Valdagno che può così festeggiare lo strameritato successo. I vicentini di Franco Vanzo si cuciono per il 2° anno di fila lo scudetto sul petto.

Al Cgc restano amarezza e delusione, inevitabili in questo caso. Ma anche la consapevolezza di aver dato tutto e di aver disputato comunque una stagione sopra le righe e le aspettative. Curioso che a segnare in questa partita siano stati solo Orlandi e Garcia per il Centro. Potrebbero anche essere stati i loro ultimi gol in maglia bianconera dato che Orlandi è corteggiatissimo dall'Alimac Forte dei Marmi mentre Garcia pare destinato ad un ritorno in Portogallo. Staremo a vedere. Adesso l'hockey giocato si ferma per un po' e a tener banco sarà...l'hockey mercato!

1 commento

  1. Luca mercoledì 12 giugno 2013 alle 10:18:34

    ...bravi ugualmente avete fatto il massimo considerato le aspettative....peccato ancora secondi, pero' il Valdagno e' veramente superiore....certo che con i loro giocatori non potevano che vincere.
    Per il prossimo anno cerchiamo prima di tutto di rimediare i dissapori del direttivo poi pensate ai giocatori che hanno fatto anche troppo !!!!!!!!!!!!
    ....sempre....FORZA MAGICO CENTRO.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105520012

Torna su