Si delinea il futuro del Cgc: resta anche coach Mariotti ma chi parte è Orlandi!

CGC Hockey 4

Il Centro riparte dalle illustri conferme di Motaran e dei fratelli Bertolucci. Ora si attende la firma di Barozzi

La caduta dei titani. Anzi, dei...capitani!
L'anno scorso fu Nicola Palagi (storico capitano del Cgc Viareggio per quasi 10 anni) che disse basta con l'hockey.
Appena 2 giorni fa ecco invece il mesto addio di Fiale, capitano-leggenda dell'Esperia Viareggio calcio.
Ora ai titoli di coda è giunta l'avventura di Alberto Orlandi, da quest'anno capitano del Cgc.


La società bianconera di hockey su pista ha infatti comunicato l'interruzione del rapporto con Alberto Orlandi al quale era stata fatta un'offerta per continuare a vestire la maglia del Centro. Ma Orlandi ha rifiutato. Adesso per il 40enne forte giocatore torrelaghese si profila un imminente accordo con l'Alimac Forte dei Marmi che sta allestendo un vero squadrone in vista della prossima stagione. Il club rossoblù del presidente Piero Tosi sta investendo moltissimo ed ha già preso anche il fenomeno spagnolo Pedro Gil (fresco campione d'Italia col Valdagno) e il talentino iberico Torner. Ha invece lasciato Forte dei Marmi il goleador Borja Gimenez, accasatosi al Bassano.

Il Cgc Viareggio riparte però da un'altra certezza: Massimo Mariotti. Il tecnico maremmano resta alla guida dei bianconeri che hanno già avuto le ufficiali riconferme di Davide Motaran e dei fratelloni Mirko e Alessandro Bertolucci. A breve si attende anche la firma del portierone Leonardo Barozzi. E la squadra avrà così già un gran bel quartetto base da cui ripartire. Ovvio che, oltre alla promozione di alcuni giovani, ci sarà da fare qualche aggiunta visto che in partenza c'è l'argentino Emanuel Garcia (destinato a tornare in Portogallo).

4 commenti

  1. Pasquale lunedì 17 giugno 2013 alle 00:22:37

    La distinzione tra capitani è netta!
    Ci sono CAPITANI e capitani di VENTURA !
    Per non essere frainteso, parlo di hockey.

  2. Il moralizzatore domenica 16 giugno 2013 alle 10:26:47

    Mariotti in un suo post su Fb faceva capire che se c'erano persone disposte a finanziare, magari tramite sponsor, la squadra si sarebbe potuto allestire qualcosa di competitivo. In città correva voce che lo scorso anno c'era gente disposta ad investire fino a 500.000 euri per la gestione.... Ecco se ne tirano fuori 150.000 come sponsor penso che si possa arrivare a due campioni da affiancare a questi e puntare molto in alto. PER FAVORE IL FORTE TRICOLORE NOOOOOOOO...

  3. Jimmy sabato 15 giugno 2013 alle 15:45:35

    IL DIO SOLDO COMANDA ANCHE NELL'HOCKEY...

  4. Centrocrazia sabato 15 giugno 2013 alle 15:27:25

    Orlandi grazie lo stesso! il tifo bianconero ti sarà per sempre grato, ma il prossimo anno se ci segni nel derby, facci almeno "il piacere" di non esultare, ok?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105521636

Torna su