HockeyForte raggiunge l'accordo con i giocatori spagnoli Eric Torner e Pedro Gil

Hockey 0

La Società HockeyForte è felice di poter annunciare il raggiungimento dell'accordo con i giocatori spagnoli Eric Torner e Pedro Gil.

Dopo mille voci che in questo ultimo mese si sono più volte rincorse ora possiamo in qualche modo darne appunto, quell'ufficialità che solo in questi giorni si è potuta concretizzare, anzi, per quanto riguarda il giocatore campione d'Italia col Valdagno, Pedro Gil, per la ratifica del contratto dobbiamo ancora attendere la fine di giugno e la scadenza effettiva del rapporto con la Società veneta, ma oramai la scelta del campione spagnolo è fatta, tanto è vero che nei giorni scorsi era a Forte dei Marmi per tutti quegli adempimenti personali, come la casa e la scuola per i figli.

Diversa invece la posizione di Torner, la cui disponibilità, seppur solo per via telematica, è stata a noi confermata già da diverse settimane.

Con queste due importanti pedine si completano i tre posti disponibili per i giocatori stranieri, confermato solo Pablo Cancela, i due nuovi spagnoli prendono il posto di Guillermo Babick e di Alvaro Gimenez, giocatori a cui va tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento per quanto fatto in questo ultimo anno e non solo. Con queste due nuove pedine siamo certi che il Forte dei Marmi potrà compiere un importante salto di qualità per puntare apertamente alla corsa scudetto.

La rosa si è quindi rinforzata ma l'obiettivo della Società di via Ferrucci è quello di chiudere per un altro importante giocatore italiano, l'obiettivo ormai conosciuto è Alberto Orlandi, anche a lui, come del resto a Pedro Gil e Torner, sembra interessare molto il progetto biennale posto in essere con la collaborazione determinate del GSO, il Gruppo di Supporto Organizzato, ma il giocatore, pur avendo già ufficializzato il no a proseguire il suo rapporto con il CGC Viareggio, si è preso il suo tempo per poter eventualmente decidere, e del resto è comprensibile come tale scelta possa essere importante. Orlandi a parte, gli obiettivi di rinforzo della squadra rossoblu dovrebbero essere quasi conclusi, al limite si vorrebbe optare per un portiere che potesse fare da buona spalla a Stagi, visto che Cosimo Angelini, per problemi di studio, ha chiesto di poter limitare l'attività alla sola serie B in maniera che gli impegni della prima squadra non possano compromettere questo anno di studi che lo vedrà impegnato nella maturità. Nei giorni scorsi sono state vagliate diverse opzioni, prima tra tutte Leonardo Barozzi, ma la strada è apparsa subito impercorribile visto che il giocatore è stato dichiarato incedibile, ora la Società rossoblu sta tentando altre strade ma non è facile reperire portieri che facciano la differenza. E parlando di serie B, non solo Angelini la prossima stagione giocherà nella serie cadetta ma forse anche Daniele Bonanni, il capitano di tante partite di questi ultimi vent'anni, ha chiesto di poter "dare di più" senza dover stare bloccato in panchina, è quindi probabile il suo passaggio alla squadra B, con il doppio ruolo di giocatore e allenatore, situazione che però, sul piano tecnico, dovrà essere valutata in quanto il giocatore non è ancora in possesso dei requisiti richiesti per questo ruolo. Nonostante questo, Bonanni è stato un pilastro di questa Società per tantissimi anni e, da capitano, resterà tale anche nel campionato di serie B e l'HockeyForte non nasconde il suo rammarico per la rinuncia, ma è chiaro che la scelta di ogni singolo atleta è prioritaria e siamo certi che Daniele Bonanni saprà davvero dare il suo contributo anche con la seconda squadra, che in questo modo può nuovamente proporsi come tra le aspiranti alla vittoria finale.

Chi dalla serie B torna invece in A1 è Daniele Bellè, il suo apporto in diverse gare della scorsa stagione fu determinante e per questo Crudeli lo ha fortemente rivoluto in rosa. Bellè si detto disponibile e felice di avere la possibilità di giocare con atleti del calibro di Pedro Gil, a cui ha anche ceduto il suo numero 7. Anche in questo caso la Società si dice felice della scelta, auspicando per il giocatore un nuovo futuro nella massima serie.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105579152

Torna su