Quarto anniversario della strage, lutto cittadino e bandiere a mezz'asta

Disastro a Viareggio 2

Previsto un corteo a cui prendereanno parte anche i comitati di altre tragedie.

Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta anche sugli stabilimenti balneari domani a Viareggio, dove stasera ci sarà un corteo per commemorare le vittime nel terzo anniversario della strage alla stazione del 29 giugno 2009.

I macchinisti di tutti i treni in arrivo, in partenza e in transito nella stazione di viareggio, durante tutta la giornata del 29 giugno, sono stati invitati ad emettere lunghi e ripetuti fischi per far sentire l'affetto e la vicinanza di tutti i ferrovieri durante l'intera giornata

Un semplice gesto che è il contributo dei ferrovieri alla memoria delle vittime ma è anche il modo per "far sentire" e ricordare a tutti che è necessaria più sicurezza sui binari e che Viareggio vuole giustizia.

L'anniversario della strage sara' anche l'occasione per esprimere solidarieta' e gratitudine a Riccardo Antonini, licenziato dagli imputati della strage per il suo impegno civile e per sostenerlo nella battaglia per la reintegra al suo posto di lavoro

2 commenti

  1. kira sabato 29 giugno 2013 alle 16:08:27

    un pensiero alle vittime ed ai loro familiari.

  2. dario venerdì 28 giugno 2013 alle 18:43:45

    ...e negli istanti successivi quelle esplosioni....famiglie intere....e tu ringrazi di non essere lì.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388910

Torna su