200mila euro per rimuovere l'eternit dal tetto della palestra

Camaiore 0

L'intervento previsto alle scuole Pistelli di Camaiore

200 mila euro per lavori di rimozione di eternit da parte del Comune nella palestra delle scuole Pistelli di Camaiore. La giunta Del Dotto ha deliberato l’intervento, inserito nella programmazione condivisa dall’Amministrazione con i dirigenti scolastici del territorio, che avrà inizio nel mese di luglio prossimo.
Via libera dunque all’attesa rimozione del manto di copertura della palestra e la sostituzione con materiali sicuri e più idonei.

Al tempo stesso, sarà eseguito un adeguamento normativo con la riqualificazione e la messa in sicurezza della centrale termica della struttura, al fine di migliorare le prestazioni di copertura e il comfort acustico degli ambienti. Per la nuova installazione è stato scelto un funzionamento a ‘tetto ventilato’ isolato; in questo modo risulta assicurato sia l’isolamento termico della struttura che l’allontanamento del vapore che potrebbe condensare nell’isolante nei mesi più freddi dell’anno.

Sarà inoltre effettuata una serie di ulteriori interventi: revisione delle finestre e dei sovraporta in vetro, adeguamenti delle protezioni contro gli urti dei dispositivi di climatizzazione e delle altezze dei parapetti esistenti ai vari piani.
La conclusione dei lavori è prevista entro la prima metà del mese di settembre 2013.
“L’obiettivo, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico, è quello di dare finalmente sicurezza completa a tutti coloro che usufruiscono della palestra e, per esteso, del plesso scolastico – commentano gli assessori ai Lavori pubblici Simone Leo e all’Istruzione Sandra Galeotti – Questi sono fatti concreti che seguono una pianificazione rigorosa, tesa a migliorare la qualità e la sicurezza delle nostre scuole”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

120031569

Torna su