Strage di Viareggio, "dopo 4 anni, nessun colpevole"

Disastro a Viareggio 0
Strage di Viareggio, "dopo 4 anni, nessun colpevole"
0

Marina Staccioli, “Pronta una mozione per la sicurezza dei treni merci”

“A quattro anni da quella maledetta notte che sconvolse non solo la Versilia, ma la Toscana intera, non c’è ancora nessun colpevole per strage della stazione di Viareggio”. Con queste parole la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto) ricorda le vittime dell’incidente ferroviario del 29 giugno 2009, all’indomani del quarto anniversario.

“Mentre le udienze proseguono – sottolinea – cresce il livello di esasperazione tra i cittadini. Auspico una sentenza che sia in grado di restituire loro fiducia, nella giustizia e nel Paese”.

“L’anno scorso, in occasione dell’anniversario della strage – ricorda Staccioli – presentai una mozione per l’adozione di migliori misure di sicurezza per i treni merci. Ma l’atto, come molti altri purtroppo, finì in fondo alla lista e non approdò in Aula. Lo presenterò di nuovo alla prima seduta utile del Consiglio, il prossimo 9 luglio, chiedendo che sia iscritto direttamente all’ordine del giorno”.

“La battaglia per la sicurezza dei cittadini – conclude la consigliera – non può e non deve fermarsi di fronte alle lungaggini della burocrazia. Anche in nome di coloro che hanno perso la vita quattro anni fa”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

95046224

Torna su