Roy Paci con i Corleone al The Jungle di Cascina (PI) il 5 luglio 2013

Musica 0

ROY PACI con i CORLEONE / Al Continuano gli appuntamenti al The Jungle di Cascina dove venerdì 5 luglio sono attesi i CorLeone di Roy Paci. Nella nuova area concerti in Via Del Porto zona Santa Lucia Est a Cascina (PI), la band siciliana si esibirà a partire dalle 23:00(ingresso 12€).

Nel progetto CorLeone trovano posto il jazz sperimentale, i riferimenti alla no wave newyorkese, le contaminazioni alla Naked City di John Zorn, le provocazioni di Mike Patton, gli echi del Miles Davis elettrico arrabbiato di Live Electric and Brutal e, tra mille altri possibili riferimenti, Mongezi Feza, Lester Bowie, Dave Douglas. Un background vastissimo, una miscela esplosiva di elementi eterogenei che sarebbero da maneggiare con cura, mentre il gruppo, sin dal primo impatto, suona ruvido, deviante. Roy Paci ha coinvolto all’interno del progetto musicisti che hanno un’impronta musicale eterodossa, per ottenere un impatto non etichettabile. Le composizioni hanno volutamente un respiro universale grazie alle diverse tecniche d’improvvisazione non necessariamente jazzistiche, come mostrano certe “rasoiate” piazzate da chitarre, sassofono e tromba. La line up è formata da Roy Paci alla tromba, Andrea Vadrucci alla batteria, Guglielmo Pagnozzi al sax contralto, Alberto Turra alle chitarre, John Lui al programming e chitarra, Marco Motta al sax baritono.

Roy Paci è un trombettista e compositore siciliano, animatore di diversi gruppi e fondatore della band ska/jazz Roy Pacy & Aretuska, nota per una formula dove rocksteady, ska, soul, funk e melodie mediterranee, si fondono tra loro in maniera inedita. Quando Roy debutta anche come cantante, il gruppo riscuote un successo che oltrepassa i confini nazionali. A suo agio nel lavorare per il cinema, il teatro e la televisione, Roy vanta collaborazioni importanti che mostrano la sua versatilità: da Manu Chao, a Lorenzo “Jovanotti”, a Caparezza.
Tra gli appuntamenti più importanti della stagione al The Jungle Summer 2013 ricordiamo: Casino Royale (12 luglio), Pino Scotto (13 luglio) e molti altri.
The Jungle di Cascina (PI) il 5 luglio 2013

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393977

Torna su