Sabato 27 luglio: i Nomadi concerto a villa Bertelli

Musica 0

Sabato 27 luglio a Villa Bertelli arriva il grande appuntamento musicale con i Nomadi che festeggeranno insieme al pubblico la tappa estiva del loro cinquantesimo anno di carriera. Per tutti gli estimatori, inaugurata la scorsa domenica, è visitabile la mostra allestita all’interno della Villa dove potranno essere ammirati oltre 200 memorabilia del gruppo, tra premi, dischi, foto, strumenti e contratti storici che hanno fatto della band uno dei miti musicali italiani.

Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi sono ancora nel pieno delle proprie forze, come dimostra la recente pubblicazione di TERZO TEMPO, nuovo album di inediti balzato subito in testa alle classifiche. La storia è ormai lunga cinquant’anni, e ora Beppe Carletti la racconta in prima persona, con grande affetto e sensibilità, ripartendo dai gloriosi anni Sessanta, dal beat dei capelloni e dalle proteste studentesche, attraversando poi gli anni Settanta dell’amicizia con Francesco Guccini e degli anni bui della contestazione, fino a giungere alla dolorosa scomparsa di Augusto Daolio, volto inconfondibile dei Nomadi e amico fraterno di Beppe, e alla rinascita degli ultimi due decenni, costellati da soddisfazioni, impegno e amore verso il proprio pubblico. Amore sempre ripagato perché... non si finisce mai di essere Nomadi.

I biglietti possono essere acquistati fino all'inizio del concerto

Villa Bertelli - Via Mazzini 200 - Forte dei Marmi avranno inizio alle 21.15

Per info e prenotazioni 0584.787251 oppure sul sito http://www.villabertelli.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462661

Torna su